DC Comics: Sean Murphy al lavoro su un progetto dedicato a Catwoman
Sean Gordon Murphy ha reso noto di essere al lavoro su un progetto dedicato a Catwoman e co-sceneggiato da Blake Northcott
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
L’immagine è presentata con queste parole dall'artista:
Murphy - La copertina di Catwoman che sto realizzando per una serie di prossima pubblicazione co-scritta insieme alla grande Blake Northcott. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli.
Si tratta della prima volta che la disegno, e ho deciso di ispirarmi alla versione della serie animata (quella in tuta grigia). Baffi disegnati sulla sua maschera? Sì, grazie.
Dopo aver dato vita a un universo alternativo di successo incentrato sul Cavaliere Oscuro, Murphy è dunque già all'opera su un progetto dedicato a uno dei principali volti di Gotham insieme alla scrittrice canadese (finora principalmente attiva alla Aspen), che poco dopo ha confermato il suo coinvolgimento.
Il titolo vedrà i due collaborare alla sceneggiatura, con Murphy che si occuperà anche delle copertine e Matthew Hollingsworth dei colori. Resta ancora avvolto nel mistero il nome del disegnatore e l'eventuale collocazione della storia: si tratta di un nuovo spin-off di Cavaliere Bianco o di una storia in continuity?
Parlando di vicende canoniche, vi ricordiamo che Batman/Catwoman, maxi-serie in dodici parti scritta da Tom King e disegnata da Clay Mann, il cui debutto era originariamente previsto per questo mese, è stata posticipata a data da definire. L'opera si propone di portare avanti le trame che lo sceneggiatore di Mister Miracle ha sviluppato negli ultimi anni sulla serie ammiraglia dell’Uomo Pipistrello.
https://twitter.com/Sean_G_Murphy/status/1214327730885582853
The cat is out of the bag: I'm working for DC Comics!
— Blake Northcott (@BlakeNorthcott) January 7, 2020
I'm writing a CATWOMAN story, co-plotted by @Sean_G_Murphy (he's doing the covers, too!)
2020 is going to be wild! Can't wait to show you what we've been working on ... #meow🐈 pic.twitter.com/e4EmV7MlMy