DC Comics - Brian M. Bendis e Alex Maleev lanciano Event Leviathan: Checkmate

Una nuova Checkmate sorge nell'Universo DC per affrontare le conseguenze terribili di Event Leviathan, in una miniserie di Brian M. Bendis e Alex Maleev

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Event Leviathan ha cambiato completamente il quadro degli equilibri dell'Universo DC, per quanto riguarda le organizzazioni di spionaggio, buone o cattive che siano, ma la storia raccontata da Brian M. Bendis e Alex Maleev non ha smesso di produrre ramificazioni.

Alcune delle più significative troveranno realizzazione in una nuova miniserie in sei parti dal titolo Event Leviathan: Checkmate, che i lettori americani vedranno approdare in fumetteria a partire da aprile.

Ecco come la DC Comics presenta il progetto sul suo sito ufficiale.

Event Leviathan: Checkmate #1, copertina di Alex Maleev

Il finale della miniserie Event Leviathan ha prodotto un nuovo ordine mondiale tra le agenzie di spionaggio dell'Universo DC, ora unite sotto l'unico vessillo del misterioso Leviatano.

Costui ha agenti e fedeli in tutto il mondo, ma chi stanno servendo esattamente? Qual è il segreto dietro al potere di Leviatano? L'ultima speranza del mondo contro questa minaccia crescente è una bizzarra squadra di alleati che darà vita alla nuova Checkmate. Le spie più pericolose della DC dovranno fare gruppo per riprendere il mondo dalle mani di Leviatano, prima che tutto sia perduto.

Freccia Verde, Question, Lois Lane e Talia al Ghul saranno l'ultima linea di difesa contro Leviatano, ma c'è un eroe misterioso che lavora nell'ombra e che potrebbe fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta di questa nuova versione di Checkmate. Di chi si tratta? Scopritelo nel numero di debutto di Event Leviathan: Checkmate, che sarà nei negozi e disponibile in versione digitale dal 22 aprile 2020.

Fonte: DC Comics

Continua a leggere su BadTaste