Chrono Rat-Man #98: Gli eroi più potenti del mondo! E io
Nella rubrica Chrono Rat-Man analizziamo Gli eroi più potenti del mondo! E io, il terzo episodio dell'esalogia di New York
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il terzo capitolo dell'esalogia ambientata a New York, intitolato Gli eroi più potenti del mondo! E io, non porta avanti la trama con sviluppi consistenti ma aggiunge un importante tassello al passato di Rat-Man.
Il processo potrebbe risultare ridondante, vicino a molte altre "origini" dell'eroe con le orecchie da topo lette in passato, ma si percepisce un sincero coinvolgimento emotivo da parte di Leo Ortolani negli eventi a cui sottopone il protagonista. Sono state le storie di super eroi a generare in Deboroh quella speranza, quella fiducia in se stesso e quella tenacia che gli permetteranno di andare avanti contro tutte le difficoltà; e considerando che il target di riferimento della serie è composto per la maggior parte da appassionati di fumetti, è difficile che il lettore rimanga indifferente a una valorizzazione così sentita del suo stesso "passatempo".
L'omaggio ai fumetti Marvel venne ulteriormente arricchito dalla seconda edizione della storia, proposta dalla ristampa Tutto Rat-Man: per l'occasione, Ortolani realizzò un'illustrazione con Capitan Battaglia che rappresenta un sentito omaggio alla copertina disegnata da Jack Kirby per Captain America #212.
[gallery type="rectangular" columns="2" size="large" ids="274475,274476"]
CHRONO RAT-MAN: