Cassidy: i nuovi episodi verranno pubblicati su Le storie

Le storie pubblicherà a partire da marzo quattro nuove avventure di Cassidy, il personaggio creato da Pasquale Ruju per Sergio Bonelli Editore

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dal maggio 2010 all'ottobre 2018, Sergio Bonelli Editore ha pubblicato Cassidy, serie ideata da Pasquale Ruju (Demian) con protagonista un fuorilegge in fin di vita a cui vengono concessi altri diciotto mesi per sistemare le faccende in sospeso e fare i conti col passato.

I diciotto mesi diegetici sono corrisposti ad altrettanti numeri della serie mensile, per cui il progetto sembrava essersi concluso così come originariamente pianificato.

Sulle pagine del catalogo Preview, però, la casa editrice milanese ha recentemente annunciato la pubblicazione di altri quattro episodi del titolo all'interno della testata antologica Le storie.

Solitamente, la collana propone racconti autoconclusivi, ma in passato ha già ospitato gli inediti di Napoleone, altro fumetto Bonelli concluso da tempo.

Le nuove avventure di Cassidy saranno ancora una volta scritte da Ruju, con il primo numero, intitolato Cenere alla cenere (16 x 21 cm, B, 96 pp., b/n, 4,50 Euro), che uscirà a marzo e sarà disegnato da tre artisti della serie originale: Paolo Armitano (Nessun futuro), Gianluigi Gregorini (Sulle strade di Las Vegas) ed Elisabetta Barletta (Le mani sulla città).

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

Raymond Cassidy, il duro dallo sguardo d'acciaio, rapinatore per necessità e forse per passione... L'uomo che, nell'America dei mitici Seventies, affronta i nemici a viso aperto e con la sua 45 in pugno... Si diceva che fosse morto, crivellato dalle pallottole della polizia, ma non è così! Nell'universo dell'Avventura, tra passato e futuro, immaginazione e realtà, l'antieroe di Pasquale Ruju ha ancora tante storie da raccontare...

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste