American Jesus: il nuovo Messia di Mark Millar è una ragazza

Cosa c'è da sapere su American Jesus: Book Two - The New Messiah, la nuova miniserie Netflix scritta da Mark Millar per i disegni di Peter Gross

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
American Jesus: Book Two - The New Messiah #1, copertina A di Jodie Muir

Lo scorso 18 dicembre, a sorpresa, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti American Jesus: Book Two – The New Messiah, una nuova miniserie in tre parti scritta da Mark Millar per i disegni di Peter Gross e le copertine di Jodie Muir.

Edito da Image Comics sotto l’egida di Netflix, il progetto segue il precedente capitolo, Chosen, originariamente dato alle stampe da Dark Horse e in seguito riproposto con un finale alternativo e un nuovo titolo da Image.

Anticipato da un video promozionale in cui lo sceneggiatore scozzese annunciava il misterioso sequel di un suo vecchio successo, questo "secondo avvento" giunge in un periodo dell’anno decisamente appropriato e - soprattutto - con un film in produzione per la sopracitata piattaforma di streaming, la quale alcuni anni fa ha acquisito l'etichetta Millarworld.

Di recente sono state diffuse le sinossi relative ai prossimi due numeri del progetto, previsti rispettivamente per il 22 gennaio e il 19 febbraio 2020: quello che salta all’occhio è che la storia è ambientata negli anni '70 e la protagonista è una ragazza, non Jodie Christianson, il prescelto che abbiamo conosciuto nella miniserie originale (raccolta in volume da Panini Comics).

Di seguito trovate le descrizioni dei tre albi e le copertine B e C della Muir per il numero #1:

American Jesus: Book Two - The New Messiah #1, copertina B di Jodie Muir

American Jesus ritorna con The New Messiah! Una gravidanza immacolata nella New York degli anni ’70 costringe una giovane coppia a scappare per preservare la loro vita, mentre poteri malvagi sono all'opera per distruggerli. Un angelo predice in sogno un futuro oscuro e una battaglia con l’Anticristo. Gli adolescenti in fuga possono confidare unicamente nella loro fede.

Celato al pericolo, la Messia è nata e cresciuta al sicuro tra le mura di un complesso, circondata e adorata dai seguaci della chiesa. Senza avere alcun segno dei "poteri" che le erano stati promessi, la riluttante ragazzina ha respinto i genitori, Dio e gli insegnamenti della chiesa. Ora è libera, inconsapevole del fatto che i soldati dell’Anticristo siano sulle sue tracce.

La fine dell’arco narrativo! La Messia si sta godendo la sua nuova vita, libera dalle imposizioni della chiesa e dalla protezione dei suoi genitori. Ma le forze del male si stanno avvicinando. Le forze del male che vogliono eliminarla prima che riceva i suoi poteri divini. Le forze del male che vogliono ucciderla e sgombrare il campo per il dominio dell’Anticristo.

American Jesus: Book Two - The New Messiah #1, copertina C di Jodie Muir

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste