Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco: tutte le novità per il 2020!

Sono state annunciate le novità legate al franchise di Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco previste per l'anno prossimo

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Negli ultimi giorni sono state annunciate diverse novità che riguardano il franchise di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, creato da Masami Kurumada.

Abbiamo già parlato del nuovo capitolo della sua saga Origin, serie che racconta le vicende inedite riguardanti i protagonisti del fumetto originale. È stato svelato che la nuova storia, che esordirà domani sulle pagine del secondo numero del 2020 di Champion RED (Akita Shoten) si intitolerà Saint Seiya Destiny.

Proprio come il precedente capitolo, il manga sarà incentrato sui gemelli Saga e Kanon di Gemini e narrerà le drammatiche vicende che hanno dato origine alla loro rivalità, così come lo stratagemma divino che li ha manipolati. Sul blog ufficiale del maestro Kurumada, sono state pubblicate le foto di alcune pagine a colori del progetto, che trovate nella gallery sottostante.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Ma il franchise ha altre sorprese in serbo per i suoi fan: a partire dall'estate 2020 verrà infatti pubblicata sotto le insegne di Shueisha una nuova edizione della serie originale, intitolata Saint Seiya Final Edition, che sfoggerà nuove copertine e conterrà alcuni extra inediti. Inoltre, dopo diversi mesi, nello stesso periodo riprenderà la serializzazione di Saint Seiya - Next Dimension sulle pagine di Weekly Shonen Campion.

Ci sono novità anche sul fronte spin-off: sul terzo numero di Champion RED, in uscita il 18 gennaio 2020, verranno pubblicati un capitolo speciale di Saint Seiya - The Lost Canvas e uno di Saint Seiya - Episode G Assassin.

I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya è stato pubblicato da Shueisha tra il 1986 e il 1990 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump, mentre in Italia da Star ComicsSaint Seiya – Next Dimension è disponibile sotto le insegne di J-POP, mentre The Lost Canvas e Episode G Assassin sotto quelle di Planet Manga.

Fonti: Kurumadapro | Manga Mogura | Manga Mogura

Continua a leggere su BadTaste