L'attacco dei giganti: Hajime Isayama spera di concludere il manga nel 2020

Tra i buoni proposito per il 2020 fatti dall’autore Hajime Isayama c’è anche quello di concludere la serializzazione del manga L’attacco dei giganti

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Tramite il profilo Twitter ufficiale della rivista Bessatsu Shonen Magazine è stato pubblicato una nuova illustrazione legata al manga L’attacco dei giganti che fa parte di un progetto della casa editrice Kodansha volto a condividere le “aspirazioni per il 2020” dei suoi artisti.

Il disegno di Hajime Isayama è accompagnato dalla scritta: “Completamento della serializzazione!!”. Un'affermazione non sorprenderà i fan, dato che già nel novembre 2018 il mangaka aveva parlato della conclusione del suo fumetto e addirittura condiviso una bozza della tavola finale in occasione di un episodio di Jonetsu Tairiku, programma dell’emittente MBS.

Il profilo di Kodansha ha postato anche le illustrazioni di altri artisti della sua scuderia, tra cui quella di Miki Yoshikawa (Yamada-kun e le sette streghe), il cui proposito è quello di cominciare al meglio il suo nuovo manga. Su Weekly Shonen Magazine è stato infatti pubblicato un sondaggio per decidere quali delle sue recenti storie brevi debba diventare una serie.

L’attacco dei giganti viene pubblicato sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine dal settembre 2009. Dal fumetto è stato tratto un anime per la Televisione prodotto da Wit Studio, la cui prima stagione ha esordito nell’aprile 2013, la seconda nell’aprile 2017 e la terza nel luglio 2018, con la seconda parte di quest'ultima disponibile dallo scorso aprile. È stato reso noto che la stagione finale esordirà il prossimo autunno.

In Italia, il fumetto è proposto sotto le insegne di Planet Manga, mentre l’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

[gallery type="rectangular" columns="2" size="full" ids="274428,274427"]

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste