Heros: annunciata la fine dell'evento firmato da Hiro Mashima

È stato annunciato che sta per concludersi Heros, il manga che mette insieme i personaggi delle serie più celebri di Hiro Mashima

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Sulle pagine del doppio numero 2/3 di Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato annunciato che Heros si concluderà sull'appuntamento previsto per il prossimo 25 dicembre.

La miniserie è stata creata in occasione delle celebrazioni del sessantesimo anniversario del magazine e mette insieme i personaggi dei manga più famosi firmati dal maestro Hiro Mashima: Rave the Groove Adventure, Fairy Tail e Edens Zero.

Heros ha esordito su Weekly Shonen Magazine lo scorso 16 ottobre ed è stato serializzato in contemporanea con altre due serie curate dal mangaka, ossia Edens Zero e Fairy Tail: 100 Years Quest, sequel di Fairy Tail illustrato da Atsuo Ueda che ha debuttato in Italia lo scorso 4 settembre.

Edens Zero ha esordito sul settimanale di Kodansha nel giugno del 2018, e finora è stato raccolto in sei tankobon, l’ultimo dei quasi è uscito lo scorso 17 settembre.

Fairy Tail è stato invece serializzato tra il 2006 e il 2017; da esso è stato tratto un anime per la Televisione, che si è concluso lo scorso settembre con l’episodio numero 328. Il manga ha inoltre ispirato due film animati, numerosi OVA e vari fumetti spin-off, tra cui Fairy Tail: Happy no Daiboken, (firmato da Kenshiro Sakamoto), Fairy Girls (miniserie in quattro tankobon disegnata da Boku) e Fairy Tail City Hero (portato a compimento il mese scorso da Ushio Ando).

Rave è stato invece pubblicato tra il 1999 e il 2005, ispirando una serie animata per la Televisione prodotta dallo Studio Deen e composta da cinquantun episodi.

In Italia, le opere di Mashima sono disponibili sotto le insegne di Star Comics.

Heros, anteprima 01

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste