Tatai Lab presenta le novità per il 2020 | LuccaCG19
La casa editrice Tatai Lab ha annunciato a Lucca Comics & Games 2019 le novità editoriali in arrivo nei primi mesi del 2020
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Basilio, di Davide Pelullo, racconterà la storia di un ragazzino che arriva sulla Terra per apprendere la magia assieme al suo amichetto uomo-capra Bertho; qui dovrà scoprire le sue origini e la storia della magia. Il volume di 268 pagine è previsto per Lucca Comics & Games 2020.
Shuricat 2, scritto da Francesco Vacca e disegnato da Sara Rossi, arriverà a Lucca 2020 e proseguirà da dove si era concluso il primo volume, la cui ultima tavola può essere considerata un'anteprima di quello che verrà. I gatti che erano ninja ora sono samurai e dovranno affrontare nemici che non sono comuni mortali.
Si conclude la saga di Deva con il terzo volume intitolato A Tale of Life and Death, scritto e disegnato da Martina Batelli; è in arrivo a Cartoomics 2020.
Anche il terzo volume di GG, scritto da Giacomo Masi e disegnato da Ilaria Gelli per i colori della Todeschini, chiuderà una trilogia, e lo farà con un volume più cupo di precedenti, pur mantenendo i tipici toni scherzosi. In arrivo anche questo a Cartoomics 2020.
L'incontro si è concluso con l'annuncio di Progetto Imperium: Tatai Lab ha alzato il velo sulla collaborazione con il portale Everyeye per la realizzazione del fumetto Last Game, scritto da Alex Crippa e disegnato da Butticè. Quattro redattori del sito videoludico diventeranno dei personaggi disegnati per affrontare nel mondo reale i mostri che sono abituati a combattere nei giochi. La serie sarà composta da tre volumi di 120 pagine l'uno, con il primo, Tutorial, in uscita nella prima metà del 2020.