Fairy Tail: lo spin-off City Hero è giunto alla conclusione

Fairy Tail City Hero, spin-off della celebre serie manga di Hiro Mashima disegnato da Ushio Ando, si è da poco concluso in Giappone

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Fairy Tail City Hero, illustrazione di Ushio Ando

Sull’applicazione Magazine Pocket, dell’editore nipponico Kodansha, è stato pubblicato il quarantacinquesimo e ultimo capitolo di Fairy Tail City Hero, opera scritta e disegnata da Ushio Ando.

Lo spin-off aveva esordito nell’ottobre 2018, proponendo una storia ambientata in un universo alternativo in cui i personaggi della serie di Hiro Mashima sono dei poliziotti. In particolare, le vicende sono incentrate sulla recluta Lucy.

Il manga originale è stato invece serializzato dal 2006 al 2017  su Weekly Shonen Magazine (Kodansha) e ha venduto più di sessanta milioni di copie; da esso è stato tratto un adattamento animato per la Televisione, prodotto da A1 Pictures, Dentsu Inc. e Satelight, andato in onda dal 2009 fino allo scorso settembre.

Oltre a City Hero, il franchise è ricco di spin-off a fumetti, tra i quali ricordiamo Fairy Tail: Happy no Daiboken, di Kenshiro Sakamoto; Fairy Tail: 100 Years Quest, sequel della serie originale illustrato da Atsuo Ueda; e Fairy Girls, miniserie in quattro tankobon disegnata da Boku.

Attualmente, il maestro Mashima sta lavorando alla sua più recente serie, Heros, che ha esordito lo scorso 16 ottobre sulle pagine di Weekly Shonen Magazine. L’autore ha recentemente lanciato un crossover tra i suoi manga più celebri – Rave the Groove Adventure, Fairy Tail ed Edens Zero – in occasione del sessantesimo anniversario della rivista di Kodansha.

In Italia, le opere di Mashima sono disponibili sotto le insegne di Star Comics.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste