Warhammer: la Marvel annuncia una linea di fumetti dedicata al wargame
La Marvel, in collaborazione con la Games Workshop, produrrà una linea di fumetti incentrata sul celebre wargame Warhammer
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Dalla partnership tra la casa editrice americana e l'azienda britannica leader nei giochi di guerra da tavolo con miniature nascerà un universo narrativo ispirato ai wargame più famosi della saga, Warhammer 40.000 e Warhammer Age of Sigmar.
Se 40.000 è ambientato in un lontano futuro - il XLI Secolo - particolarmente oscuro e violento, il fantasy Warhammer Age of Sigmar, del 2015, è l'evoluzione dello storico Warhammer Fantasy Battle (1986), incentrato sulle infinite battaglie nei Reami Mortali.
Non avete idea di quanto siamo entusiasti di poter scavare nelle profondità degli immensi universi di Warhammer.
Alla Marvel siamo abituati a raccontare avventure fortemente focalizzate sui personaggi e collocate in un mondo di storie tra loro connesse, e i fan adoreranno ciò che abbiamo iniziato a preparare per loro insieme al team di Games Workshop dedicato ai fumetti di Warhammer.
La licenza concessa da Games Workshop è la quarta ottenuta dalla Marvel relativa a un grande marchio dopo quelle di Star Wars da Lucasfilm, Conan il Barbaro da Cabinet Entertainment e League of Legends da Riot Games.
Presto sapremo cosa bolla in pentola, perciò stay tuned!