Solanin: Planet Manga annuncia la Complete Edition dell'opera di Inio Asano

Sulle pagine di Anteprima 338, Planet Manga ha annunciato che pubblicherà la Complete Edition di Solanin, opera di Inio Asano

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Sulle pagine di Anteprima 338, Planet Manga ha annunciato che a dicembre tornerà in fumetteria Solanin, capolavoro di Inio Asano, in un volume unico arricchito da contenuti inediti.

Il seinen è stato originariamente serializzato dal 2005 al 2006 su Weekly Young Sunday, rivista edita dall’editore nipponico Shogakukan, per poi essere raccolto in due tankobon.

Il fumetto racconta di due neolaureati, Meiko e Taneda, che non hanno ben chiaro cosa fare della loro vita. Lei decide di cominciare a lavorare come impiegata per potersi pagare l’affitto, mentre lui come illustratore per un giornale. I due vivono una condizione di disagio perché sentono la mancanza di qualcosa che possa renderli davvero soddisfatti, e decidono di cambiare le cose. Un'inaspettata tragedia, però, rivoluzionerà le loro vite in maniera drastica…

Inio Asano è noto nel nostro Paese grazie a numerose opere proposte sotto le insegne di Planet Manga: Il campo dell’arcobaleno, La città della luce, La fine del mondo e prima dell’alba, La ragazza in riva al mare, Buonanotte, Punpun, What a Wonderful World! e Dead Dead Demon’s Dededededestruction. Recentemente è stato inoltre pubblicato Reiraku – La caduta, incentrato sulla vita di un mangaka deluso dal mondo del Fumetto e dai rapporti umani.

Questa la sinossi di Solanin Complete Edition apparsa sulle pagine di Anteprima:

NON È FACILE INSEGUIRE UN SOGNO… IL CAPOLAVORO DI INIO ASANO IN UN VOLUME AUTOCONCLUSIVO IMPREZIOSITO DA CONTENUTI INEDITI.

Giovani laureati, Meiko e Taneda stentano a trovare la loro strada, tra incertezze e autogiustificazioni… I due numeri di Solanin, un racconto dell’artbook CTRL+T, materiali inediti fra cui foto, pin-up, un nuovo capitolo conclusivo, una postfazione di Asano. Tutto questo in un unico straordinario volume.

Solanin su Anteprima

Fonte: Anteprima

Continua a leggere su BadTaste