Slam Dunk: un nuovo artbook per il manga di Takehiko Inoue

Il mangaka Takehiko Inoue ha annunciato che il prossimo aprile uscirà in Giappone un nuovo artbook dedicato alla sua celebre serie Slam Dunk

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Tramite il suo profilo Twitter, Takehiko Inoue ha annunciato che sta lavorando al secondo artbook dedicato al celebre manga sportivo Slam Dunk; si intitolerà Plus/Slam Dunk Illustrations 2 e raccoglierà centotrenta illustrazioni, undici delle quali create appositamente per il volume, che verrà pubblicato da Shueisha nell’aprile 2020.

Il primo artbook, risalente ormai a ventitré anni fa, è disponibile anche in Italia grazie a Planet Manga, sotto le cui insegne viene pubblicata anche la nuova edizione di Slam Dunk, di cui il primo numero è uscito lo scorso 12 settembre. Questa versione è basata su quella pubblicata lo scorso anno in Giappone, con copertine rinnovate rispetto alla precedente.

Slam Dunk è stato serializzato dal 1990 al 1996 sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha), e i suoi capitoli sono stati raccolti in trentuno tankobon. Dalla serie sono stati tratti un adattamento animato per la Televisione di centouno episodi (andato in onda la prima a volta a partire dall’ottobre 1993) e quattro OVA.

Il manga è incentrato su Hanamichi, il quale è stato scaricato da ben cinquanta ragazze! La sua vita da liceale cambierà grazie alla bella Haruko Akagi, matricola come lui e grande appassionata di basket, che lo incoraggia a entrare nella squadra della scuola dopo essere rimasta impressionata dalla sua altezza e dalla sua forma fisica.

Takehiko Inoue è l'autore anche di un’altra serie manga di genere sportivo, Real, incentrata sul basket in carrozzina. Nei mesi scorsi, dopo una lunga pausa, è stata annunciata la ripresa della serie, che è valsa all’autore il premio Premio d’Eccellenza alla quinta edizione del Japan Media Arts Festival Awards del 2001.

Anche Real è disponibile in Italia grazie a Planet Manga.

Slam Dunk, illustrazione di Takehiko Inoue

https://twitter.com/inouetake/status/1181399835598974977

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste