SaldaPress: tutte le novità annunciate per il 2020 | LuccaCG19
Durante la seconda giornata di Lucca Comics & Games 2019 si è tenuta la conferenza di saldaPress in cui sono state annunciate le novità per il 2020
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Leggi anche SaldaPress, Ghost Fleet: le prime 14 pagine del fumetto di Donny Cates e Daniel Warren Johnson!
Continueremo poi a seguire le storie della fumettista neozelandese Katie O’Neill con la pubblicazione, a giugno, de Il festival dei draghi del tè, seguito di La società dei draghi del tè.
In primavera arriveranno due pubblicazioni firmate ai testi dall'estroso Ales Kot: Zero, disegnato da Michael Walsh, ad aprile, e a maggio New World, per le matite di Tradd Moore.
Già in prossimo dicembre continuerà la saga Pestilence, di Frank Tieri, con la pubblicazione del secondo volume, A Story of Satan.
A maggio, ritroveremo invece il tandem composto da Cullen Bunn e Mirko Colak grazie a un volume che raccoglie la miniserie Brothers Dracul, edita da Aftershock.
Tra gli annunci di gennaio segnaliamo il quarto volume di Animosity, serie di Marguerite Bennett e Rafael de la Torre.
In rapida successione sono stati annunciati anche Satellite Sam, di Matt Fraction e Howard Chaykin, per marzo, e Outer Darkness, di John Layman e Afu Chan.
Tra marzo e aprile avremo modo di leggere due fumetti basati sui lavori televisivi di Joss Whedon, ovvero le serie dei BOOM! Studios su Buffy the Vampire Slayer e Firefly.
Tra i brand cinematografici che vanno ad aggiungersi al catalogo saldaPress troviamo Godzilla, con la pubblicazione del volume La guerra dei cinquant’anni, a febbraio, e una collana di albi mensili che da marzo proporranno Gangsters & Goliath.
Chiudiamo con l’annuncio della pubblicazione del Rocketeer di Mark Waid e Chris Samnee, a dicembre, e Vampire State Building, di Ange, Patrick Renault e Charlie Adlard, ad aprile.