Saint Seiya: cosa sappiamo sul nuovo manga dei Cavalieri dello Zodiaco
Arriva l'annuncio ufficiale del nuovo manga basato su Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, celebre opera del maestro Masami Kurumada
Sulle pagine del numero di dicembre di Champion RED, rivista nipponica edita da Akita Shoten, è stato dato l’annuncio del prosieguo della saga speciale di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, disegnata dal maestro Masami Kurumada.
La saga speciale racconta le storie mai narrate delle figure più amate della serie originale e ha debuttato nel dicembre 2017 con la miniserie Saint Seiya Episode Zero, dedicata alle origini di Aiolos, il Cavaliere del Sagittario. Ne è seguita un’altra in due capitoli serializzata tra il dicembre 2018 e il gennaio di quest’anno, Saint Seiya Origin, incentrata su un mistero riguardante Saga e Kanon di Gemini.
Attualmente, il maestro Kurumada è impegnato con il rilancio di Fuma no Kojiro, che ha esordito proprio sul numero di dicembre di Champion RED, mentre il manga Saint Seiya – Next Dimension: La leggenda del Re degli Inferi è tuttora in pausa.
La saga originale è edita in Italia da Star Comics, Saint Seiya – Next Dimension è disponibile sotto le insegne di J-POP e Saintia Sho sotto quelle di Planet Manga.
Fonti: Anime News Network | Taizen Saint Seiya