Planet Manga annuncia Bungo Stray Dogs – Dead Apple
Planet Manga ha annunciato che pubblicherà Bungo Stray Dogs – Dead Apple, adattamento a fumetti dell’omonimo film animato
Si tratta dell'adattamento a fumetti dell’omonimo lungometraggio animato, a sua volta tratto dal manga Bungo Stray Dogs, scritto da Kafka Asagiri e disegnato da Sango Harukawa. La pellicola è stata prodotta dallo studio Bones, scritta da Kafka Asagiri, Yoji Enokido e diretta da Takuya Igarashi, ed è stato proiettata nei cinema nipponici nel 2018.
Questa la sinossi del brossurato:
DAL MONDO DI BUNGO STRAY DOGS, LA VERSIONE MANGA DEL PRIMO LUNGOMETRAGGIO ANIMATO.
Poteri soprannaturali, detective del tutto fuori dagli schemi e una minaccia letale come una mela avvelenata. Su Yokohama sta per incombere una nebbia di morte, mentre emergono frammenti del misterioso passato di Dazai.
Oltre all’adattamento a fumetti, per promuovere il film è stata pubblicata una light novel scritta da Hiro Iwata e illustrata da Gun_Zi.
Il manga originale viene serializzato dal 4 dicembre 2012 sulle pagine di Young Ace, rivista dell’editore nipponico Kadokawa Shoten, e ha ispirato una serie di light novel e un adattamento animato in tre stagioni, prodotto dallo studio Bones e andato in onda a partire dal 2016. L’anime è disponibile anche nel nostro Paese sulla piattaforma di streaming Chrunchyroll.
Bungo Stray Dogs viene pubblicato sotto le insegne di Planet Manga, e la prima ristampa sarà disponibile a partire da dicembre. La storia è incentrata su un’agenzia di detective con poteri soprannaturali che si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia. Tra questi ci sono Osamu Dazai e Kunikida, che un giorno incontrano Atsushi Nakajima, ragazzo cacciato da un orfanotrofio che sembra essere legato al caso della comparsa di una tigre.
Fonte: Anteprima