Marvel: un nuovo esordio per Spider-Man nella storia di J.J. Abrams e Sara Pichelli

Sulle pagine di Spider-Man #2, scritto da J.J. ed Henry Abrams per i disegni di Sara Pichelli, viene narrato l'esordio di un nuovo Tessiragnatele

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Mercoledì scorso è uscito negli Stati Uniti il secondo numero di Spider-Man, miniserie in cinque parti scritta da J.J. Abrams (Star Wars: Il Risveglio della Forza) e suo figlio Henry per i disegni di Sara Pichelli (Fantastic Four).

Sin dalle prime battute, i lettori hanno colto che l’opera punta alla creazione di una realtà alternativa, un mondo in cui i coniugi Peter Parker e Mary Jane hanno avuto un figlio, Ben. Purtroppo, nel tentativo di salvare gli abitanti di New York dall’attacco di Cadaverous, l'Uomo Ragno non è riuscito a salvare la vita della moglie.

Dodici anni dopo, Peter ha smesso i panni del Tessiragnatele e lavora come reporter in giro per il mondo, mentre Ben vive nella Grande Mela insieme a Zia May. Alla fine del numero #1, proprio grazie all’anziana signora, il ragazzo ha scoperto di avere gli stessi poteri del padre.

[gallery columns="2" size="large" ids="266338,266339"]

Il secondo capitolo introduce un nuovo personaggio che non mancherà di stuzzicare la fantasia dei lettori: Faye Ito, compagna di scuola di Ben che resta colpita da come quest'ultimo tiene testa ai bulli.

La ragazza bussa così alla porta di Zia May indossando una tuta attillata prevalentemente nera, con orecchie da gatto, occhialini e una mascherina sulla bocca.

Spider-Man #2, anteprima 01

Per quanto Faye preferisca farsi chiamare Marker e finisca per assomigliare più alla Donna Gatto della Distinta Concorrenza, sembra proprio che non possa mancare una Gatta Nera nella vita di un Arrampicamuri.

La ragazza invita Ben a uscire, ma non prima di avergli chiesto di indossare un costume. A quel punto, il protagonista ne sceglie uno tra quelli del padre conservati dalla zia. Il novello Spider-Man finisce addirittura per volteggiare tra i grattacieli della città, nel tentativo di scappare dall’arresto per aver imbrattato un’insegna con una bomboletta spray.

Spider-Man #2, anteprima 02

Da notare che, durante la maldestra fuga, il novello Tessiragnatele e Faye si schiantano contro un cartellone raffigurante Capitan America, Thor, Hulk e la Vedova Nera su cui campeggia la scritta La grande dipartita. Questo particolare lascia intendere che in quest'epoca i principali eroi Marvel siano scomparsi della circolazione per qualche oscuro motivo.

Vi ricordiamo che il primo numero di Spider-Man arriverà in Italia il prossimo 7 novembre, ma sarà disponibile in anteprima già a Lucca Comics & Games 2019.

Spider-Man #2, copertina di Olivier Coipel

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste