Diabolic: annunciato il nuovo manga di Suehiro Maruo
È stato annunciato il nuovo manga di Suehiro Maruo, autore che sarà presente all'imminente edizione 2019 di Lucca Comics & Games
Sul numero di novembre di Monthly Comic Beam, rivista dell’editore nipponico Kadokawa, è stato annunciato che verrà pubblicato un nuovo one-shot scritto e disegnato dal mangaka Suehiro Maruo. Il manga si intitolerà Diabolic e verrà pubblicato sul prossimo numero del magazine, che uscirà il 12 novembre. La storia ruoterà attorno a questa domanda: può Dio esistere in un luogo rovinato dai fuochi della guerra?
Suehiro Maruo è un mangaka apprezzato da pubblico e critica internazionale che è stato pubblicato per la prima volta nel nostro Paese con le opere Midori – La ragazza delle camelie e Notte putrescente, entrambe sotto le insegne di Coconino Press, introducendo un genere di storie fino ad allora inedito nel nostro Paese. È poi seguita la pubblicazione di Il vampiro che ride, Il bruco e La strana storia dell’isola Panorama.
Suehiro Maruo ha vinto nel 2009 il New Artists Prize al tredicesimo Osamu Tezuka Cultural Prize ed è stato nominato agli Eisner Award nel 2014, grazie all'edizione americana di La strana storia dell’isola Panorama.
Vi ricordiamo che il mangaka sarà ospite di Coconino Press all’edizione 2019 di Lucca Comics & Games e che presso Palazzo Ducale verrà allestita una mostra dedicata alle sue opere intitolata La luna è solo un buco nel cielo: gli incubi di Suehiro Maruo.
Fonte: Anime News Network