DC Comics: Tom King sull'esordio rimandato e le grandi ambizioni di Batman/Catwoman
Tom King tranquillizza i fan sul mancato esordio di Batman/Catwoman e parla di una modifica al progetto che lo renderà ancora più importante
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Mentre lavoravamo ai primi numeri di Batman/Catwoman, io e Clay Mann ci siamo resi conto di avere qualcosa di grosso per le mani, una storia che non fatico a paragonare a Mister Miracle e a Visione, ma all'interno del mondo di Batman. Si tratta di qualcosa che potrebbe somigliare a quel che Frank Miller ha fatto con Il ritorno del Cavaliere Oscuro, ovvero la vera e propria ridefinizione del personaggio.
Ma per portare a casa un risultato così ambizioso, bisogna minimizzare i compromessi. Il ritorno del Cavaliere Oscuro, ad esempio, non ha mai avuto artisti ospiti. Quindi Clay si è offerto di disegnare l'intera storia, ogni singolo albo di ventidue pagine. Ovviamente, ha bisogno di più tempo del previsto. Quando il miglior disegnatore in attività del mondo dei comics ti dà la sua disponibilità, non gli puoi dire di no.Quindi Bat/Cat è stato ritardato per un po', ecco perché non lo trovate tra gli annunci di gennaio. Le prime sceneggiature sono già scritte, e Clay le sta disegnando. I disegni sono spettacolari. E io, come spero tutti voi, non vedo l'ora che la serie debutti. Grazie per la vostra pazienza.
Fonte: Newsarama | Comicbook.com