Bonelli - Attica, Dylan Dog: I racconti di domani e Il Confine tra le novità di dicembre

Sergio Bonelli Editore ha in serbo trantissime novità per dicembre, tra cui gli attesissimi Attica, Dylan Dog: I racconti di domani e Il confine

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il quarantottesimo numero del catalogo Preview è da qualche giorno disponibile sia in formato cartaceo che digitale e contiene tra le sue pagine parecchie novità che Sergio Bonelli Editore sta preparando per il mese di dicembre. Andiamo a scoprirle insieme, a partire dall'attesissimo Attica.

- Dopo una lunga gestazione, sta infatti per arrivare nelle fumetterie la nuova serie scritta e disegnata da Giacomo Bevilacqua. A dicembre, Bonelli pubblicherà ben due albi di Attica, concepiti secondo il tipico formato manga (13 x 18 cm, B, b/n, 4,90 Euro), il primo di 160 pagine e il secondo di 144.

- Continuiamo con la nuova collana regolare firmata da Tiziano SclaviDylan Dog presenta: I racconti di domani. La storia d'esordio, disegnata da Gigi Cavenago, s'intitola Il libro impossibile (22 x 30 cm, C, 64 pp., col., 19,00 Euro).

- Sempre a dicembre debutterà con l'episodio La neve rossa (22 x 30 cm, C, 80 pp., col., 16,00 Euro), disegnato da Giuseppe Palumbo, il progetto multimediale Il Confine, ideato dagli sceneggiatori Giovanni Masi e Mauro Uzzeo.

- Grande interesse aleggia attorno a K11 (22 x 30 cm, C, 72 pp., col., 16,00 Euro), fumetto storico e d'azione che vede Matteo Casali ai testi e Davide Gianfelice alle matite.

- Quei due (22 x 30 cm, C, 80 pp., b/n, 16,00 Euro) è invece una commedia agrodolce in versione grafica realizzata da una delle coppie professionalmente più affiatate del Fumetto italiano: Tito Faraci e Silvia Ziche.

- Il lato oscuro della luna (22 x 31 cm, C, 128 pp., b/n, 20,00 Euro) è una graphic novel fantascientifica scritta dal pluripremiato creatore di Mercurio LoiAlessandro Bilotta, e illustrata da Matteo Mosca. Il fumetto è uscito originariamente nel febbraio 2013, sul quinto numero di Le Storie.

- Nathan Never: Un nuovo futuro (22 x 31 cm, C, 244 pp., 28,00 Euro) raccoglie in versione deluxe e a colori la seminale trilogia dei tecnodroidi firmata da Antonio Serra, Gigi Simeoni e Giancarlo Olivares.

- Per dicembre sono inoltre previsti Nathan Never Speciale 30: Dentro il buio (16 x 21 cm, B, 160 pp., b/n, 6,50 Euro), di Alessandro Russo; Color Tex 16: Teton Pass e altre storie (16 x 21 cm, B, 160 pp., col., 6,90 Euro), di Mauro Boselli, Alfonso Font, Antonio Serra, Patrizia Mandanici, Moreno Burattini, Raffaele Della Monica, Fabrizio Accatino, Giorgio Trevisan e Majo; Color Zagor: Witiko! (16 x 21 cm, B, 128 pp., col., 6,90 Euro), di Moreno Burattini, Roberto Ravera e Emanuele Barison.

- Concludiamo questa rassegna sciogliendo un interrogativo nato attorno all'annunciato reboot di Dragonero, che sarà presentato a Lucca Comics & Games 2019. La serie fantasy creata da Luca Enoch e Stefano Vietti non subirà un azzeramento della numerazione: l'albo di fine anno, Ritorno a Solian (16 x 21 cm, B, 96 pp., b/n, 3,90 Euro), disegnato da Salvatore Porcaro, sarà infatti il settantanovesimo della pubblicazione dedicata a Ian Aranill.

Continua a leggere su BadTaste