Una mostra per celebrare Matsuri Hino, l’autrice di Vampire Knight

Verrà allestita una mostra dedicata ai venticinque anni di carriera di Matsuri Hino, autrice di manga shojo nota soprattutto per la serie Vampire Knight

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Matsuri Hino, locandina mostra

La mangaka Matsuri Hino celebrerà i venticinque anni dal suo debutto nel mondo del Fumetto con una mostra dedicata che si terrà dal 9 al 17 novembre presso la Seibu Gallery, al secondo piano del grande magazzino Seibu di Ikebukuro, a Tokyo.

Matsuri Hino è nota per i suoi manga di genere shojo-gotico. La prima opera con la quale ha ottenuto una certa fama è Captive Heart (Toraware No Minoue), serializzata in Giappone sulla rivista LaLa dell’editore Hakusensha e proposta nel nostro Paese da J-POP.

Tra il 2002 e il 2004, su quelle stesse pagine, è stato pubblicato Meru Puri, manga di genere romantico con dei risvolti magici e tenebrosi, portato in Italia da Planet Manga. In seguito, l’artista ha firmato la storia breve WANTED, anch’essa disponibile sotto le insegne di J-POP.

L’opera che ha indubbiamente coronato il successo dell’autrice, e che sarà protagonista della mostra per celebrare la sua carriera, è però Vampire Knight (Planet Manga), pubblicata da LaLa tra il 2004 e il 2013.

Dal fumetto è stato tratto un adattamento animato che ha ottenuto un grande successo, in seguito al quale la mangaka, in collaborazione con Ayuna Fujisaki, ha scritto due romanzi ispirati alla saga, pubblicati in Italia da Planet Manga con i titoli di Vampire Knight -  Il cavaliere vampiro: il peccato del ghiaccio blu e Il cavaliere vampiro: la trappola del ghiaccio nero.

La mostra, inoltre, non mancherà di concentrarsi anche sulle altre opere della Hino, così da consentire ai visitatori di esplorare il suo universo di storie gotiche.

Vampire Knight è ambientato all’interno della Cross Academy, rinomata scuola privata con una divisione in classi piuttosto particolare: vi sono infatti una Day Class composta da coloro che seguono le lezioni durante il giorno, e una Night Class frequentata di notte da… vampiri. Solo due studenti della classe diurna, Yuki e Zero, sono a conoscenza della natura di coloro che frequentano le lezioni di notte, e il loro compito è quello di mantenere l’equilibrio tra le due sezioni.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste