Rumiko Takahashi firma una nuova antologia di storie brevi
Uscirà la prossima settimana in Giappone una raccolta di brevi storie inedite firmate da Rumiko Takahashi, la "Regina dei manga"
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Mercoledì prossimo uscirà in Giappone un nuovo volume Shogakukan firmato da Rumiko Takahashi, la mangaka più famosa di sempre. Il tankobon di oltre 200 pagine s'intitola Rumiko Takahashi - Kesshaku-shu - Majo to Diner e conterrà sei storie brevi.
Attualmente, la "Regina dei manga" è al lavoro sulla sua ultima fatica, MAO, serializzata dallo scorso maggio sulla rivista Weekly Shonen Sunday, sempre edita da Shogakukan.
Rumiko Takahashi è nota soprattutto per titoli che hanno fatto storia, come Lamù, Ranma ½ e Inuyasha, tutti pubblicati in Italia da Star Comics. La casa editrice perugina sta attualmente proponendo la serie Rinne, incentrata su Sakura Mamiya, una ragazza che dopo essere scomparsa da bambina nel bosco vicino casa della nonna acquisisce la capacità di vedere i fantasmi, tra cui Rinne Rokudo, un suo compagno di classe che lei crede essere uno spirito.
È inoltre in corso la nuova edizione dei due classici di Rumiko, Ranma ½ e Lamù, con quest'ultimo che ha esordito nelle fumetterie lo scorso 4 settembre.
Fonte: Manga-News