Nicolas Petrimaux e Anna Haifisch saranno a Lucca Comics & Games 2019
L'organizzazione di Lucca Comics & Games ha annunciato che Nicolas Petrimaux e Anna Haifisch saranno ospiti dell'edizione 2019
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Di seguito trovate tutti i dettagli:
Il suo FATE FUORI RAMIREZ - opera prima come autore - è stato il caso editoriale del 2018 in Francia, con 65.000 copie vendute in pochi mesi: siamo lieti di annunciare che NICOLAS PETRIMAUX sarà ospite di Lucca Comics& Games in collaborazione con Edizioni Star Comics.
Nicolas Petrimaux lavora e vive a Lione. Dopo una prima fase di carriera in società specializzate in videogiochi per piattaforme mobili e di produzioni video, dove si occupa di storyboard, concept design ed effetti speciali, nel 2008 entra nella squadra concept-artist di Wizarbox, lavorando su videogiochi per PC e Xbox 360.Nel 2009 assiste Karine Le Logeais (Kness) e Carlos Pardo (Made) nella creazione di CFSL Ink, una struttura editoriale diventata celebre per la valorizzazione di grandi talenti del mondo del fumetto e dell’illustrazione, dove ricopre vari incarichi. Parallelamente, continua a lavorare da freelance come illustratore, art director, storyboard artist e regista. “Fate fuori Ramirez”, caso editoriale del 2018 in Francia, è la sua opera prima come autore. Nicolas Petrimaux sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Star Comics.
Considerata una delle artiste più influenti del panorama fumettistico europeo, ANNA HAIFISCH sarà ospite di Lucca Comics & Games in collaborazione con Eris Edizioni.
Anna Haifisch, nata e cresciuta a Lipsia dove vive e lavora, è un’autrice tedesca ed è considerata una delle artiste più influenti dell’attuale panorama fumettistico europeo.
Ha collaborato con editori e testate prestigiose tra cui “Vice” (per cui ha creato la serie “The Artist”), Reprodukt, Breakdown Press, Fantagraphics, Drawn & Quarterly, Rotopol. “The Artist” è la sua prima opera a essere tradotta in italiano, recentemente pubblicata da Eris Edizioni.
I suoi lavori sono stati tradotti in diverse lingue e ha esposto le sue opere sia in mostre collettive che personali in Europa e in Nord America. Nel 2018 è stata protagonista di una mostra incentrata su “The Mouse Glass” al festival BilBolBul di Bologna in cui ha esposto alcune sue tavole originali.