Marvel: una serie di variant per celebrare il ritorno di Iron Man 2020
La Marvel lancia una serie di variant cover che celebra il ritorno di Iron Man 2020, al centro dei suoi progetti per l'anno prossimo
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Iron Man 2020 nasce nel 1984 su testi di Tom DeFalco e disegni di Herb Trimpe. Il suo alter ego, Arno Stark, è il cugino perduto di Tony Stark, appartenente a un futuro ipotetico.
L’ultima apparizione del personaggio risale a Tony Stark: Iron Man #5 (dicembre 2018), in cui è apparso decisamente più cinico di quanto ricordassimo, ma da tempo sappiamo che la Marvel ha grandi progetti per lui, i quali vedranno la luce proprio nel 2020. La chiusura della testata Tony Stark: Iron Man con il numero 18, in uscita negli Stati Uniti il prossimo dicembre, sembra infatti dettata da una scelta squisitamente strategica e legata al destino di Iron Man 2020.
Come potete vedere dalla gallery sottostante, le copertine propongono celebri eroi e villan in versione 2020 (inteso come il futuro immaginato trentasei anni fa da DeFalco e Trimpe): l'Avvoltoio, Elektra, Beta Ray Bill, Ghost Rider e Ben Parker.
Quest'ultimo, che appare nei panni del Tessiragnatele, è il figlio di Peter Parker e Mary Jane introdotto due giorni fa da J.J. Abrams, Henry Abrams e Sara Pichelli sulle pagine di Spider-Man #1. La miniserie in cinque parti debutterà il 7 novembre in Italia, ma qualche giorno prima verrà presentata da Panini Comics a Lucca Comics & Games 2019.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: CBR