Marvel Comics #1000: In memoriam, il tributo ai grandi autori che non ci sono più
Marvel Comics #1000 ha dedicato la pagina In memoriam ai grandi nomi del passato che hanno lavorato per la Casa delle Idee e non ci sono più
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Marvel Comics #1000 è arrivato sugli scaffali delle fumetterie statunitensi mercoledì scorso, ma i suoi contenuti continuano ad attirare l'attenzione di pubblico e critica.
L'ambizioso progetto per festeggiare gli ottant'anni della Marvel avrà inoltre un seguito, Marvel Comics #1001, previsto oltreoceano non a settembre, come inizialmente programmato, ma il 2 ottobre.
Ma non solo.
Chi ha già avuto la possibilità di sfogliare l'albo avrà notato al suo interno la pagina In memoriam, accompagnata da una delle immagini più toccanti dell'indimenticabile graphic novel La morte di Capitan Marvel (1982), di Jim Starlin.
In memoriam è dedicata ai grandi nomi che non ci sono più e che hanno contribuito con le loro penne e le loro matite alla creazione e allo sviluppo dell'Universo Marvel.
Il pensiero non può che andare a tre giganti della Nona Arte mondiale come Jack Kirby, Stan Lee e Steve Ditko, ma nell'elenco vengono doverosamente ricordati oltre 150 fumettisti, tra scrittori, disegnatori e autori completi, da Bill Everett a Dave Cockrum, da Gil Kane a Mike Wieringo.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: CBR