La Marvel lancia sette manga con Shueisha, coinvolto il creatore di Yu-Gi-Oh!
Marvel Comics e la casa editrice nipponica Shueisha lanciano sette serie manga che avranno per protagonisti gli eroi della Casa delle Idee
Questi fumetti saranno scritti e disegnati da vari artisti nipponici e verranno pubblicati in versione digitale sull’applicazione Shonen Jump Plus.
Gag Reel, di Hachi Mizuno (Akuten Wars), uscirà invece il 28 settembre e sarà dedicato agli Avangers, così come Interview with Heroes, di Ken Ogino (Lady Justice), in arrivo il 2 ottobre.
Halloween Avangers sarà firmato da Mato (Darling in the Franxx yonkoma) ed è previsto per il 30 ottobre.
Infine, Antman+, di Toyotaka Haneda (Vocchi-men), esordirà il 13 novembre.
Takeshi Sakurai ha inoltre creato una storia, già disponibile sull'applicazione, che mostra una riunione tra i redattori di Shonen Jump Plus e C.B. Cebulski, Editor-in-Chief della Casa delle Idee.
Non è la prima volta che l'editore di New York si lancia nel Sol Levante; ricorderete la linea Marvel Mangaverse o il crossover tra Vendicatori e L'Attacco dei Giganti. Negli ultimi anni, proprio grazie alla figura di Cebulski, è stato portato avanti il rapporto con vari editori asiatici, come Kodansha Comics. Sono stati inoltre indetti dei concorsi che invitavano gli autori a inviare soggetti per fumetti in stile manga con protagonisti gli eroi dell’Universo Marvel.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonti: Comicbook | Bleeding Cool