Hulk: Peter David consiglia ai Marvel Studios di adattare Futuro imperfetto
Spider-Man 2099 e la versione intelligente di Hulk sono apparsi al cinema, e lo sceneggiatore Peter David è il loro primo fan
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
PAD è considerato uno degli scrittori più influenti, se non il più importante in assoluto, per quanto riguarda le avventure di Hulk, ed è inoltre tra i creatori della linea editoriale dedicato al 2099 (che si appresta a fare ritorno), un tempo considerato il futuro ufficiale della Casa delle Idee.
Spero davvero che al Cinema finiscano per adattare Futuro Imperfetto, perché penso che sarebbe davvero fantastico e che sarebbe un gran film su Hulk. Certo, nell'universo cinematografico non hanno Rick Jones, ma so perfettamente chi vorrei che fosse a guardia della sala dei trofei della storia. Ci metterei Vedova Nera, una Natasha incredibilmente invecchiata. Bruce potrebbe entrare nella sala e trasecolare, avendola creduta morta. Lei potrebbe dirgli che in realtà Clint si è sacrificato per ottenere la Gemma dell'Anima e lui si renderebbe conto di essere in un universo parallelo. Ecco come adatterei la storia. Sarebbe uno spettacolo.
A proposito di futuro, sarebbe anche molto intrigante conoscere meglio la versione del 2099 del più iconico eroe Marvel di sempre: Spider-Man. Miguel ha fatto un breve cammeo in Spider-Man: Un nuovo universo, che Peter David commenta così:
Ero davvero entusiasta di vedere Miguel apparire in quel film. Semplicemente felicissimo. Mi ha solo, leggermente infastidito il fatto che Lyla non somigli nemmeno un po' a Marilyn Monroe, ma posso capire che alla Sony abbiano preferito evitare guai con chi ne gestisce i diritti di immagine. Sono certo che a questi ultimi non importi nulla se appare sui fumetti, ma sul grande schermo potrebbe essere un po' più probabile che faccia pervenire la lettera di un qualche avvocato. E chi andrebbe mai a cercare grane?
Vedremo ancora l'assistente personale di Spider-Man 2099 sul grande o piccolo schermo? Difficile dirlo, ma mai dire mai. Certamente ce lo auguriamo per Peter David, che a quanto pare è sempre molto contento di vedere i personaggi a cui è legato apparire in vesti cinematiche.
Fonte: Comic Book Resources | Comic Book Resources