Hit-Girl: Peter Milligan e Alison Sampson portano Mindy McCready in India

Sono state diffuse le prime tavole della nuova storia di Hit-Girl scritta da Peter Milligan e disegnata da Alison Sampson

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

La lotta contro il crimine di Hit-Girl si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo essere stata in ColombiaCanada, a Roma, a Hollywood e Hong Kong, per la letale Mindy McCready è tempo di volare in Asia, più precisamente in India, alla ricerca di qualche altro avversario da tagliuzzare.

In cabina di regia troviamo un nuovo team creativo: dopo il co-creatore del personaggio Mark Millar, Jeff Lemire (Gideon Falls), Rafael Scavone (All-Star Batman), Kevin Smith (Daredevil: Diavolo Custode) e Daniel Way (Deadpool), a scrivere le cruente avventure dell’ex sidekick di Kick-Ass sarà Peter Milligan (X-Statix), affiancato al tavolo da disegno dalla disegnatrice Alison Sampson (Winnebago Graveyard).

Di seguito trovate le dichiarazioni dei due, che ci introducono alle atmosfere di questo nuovo storyarc:

Hit-Girl #9, copertina di Declan Shalvey

Milligan – Hit-Giri si nasconde sotto la pelle di Mumbai, lontano dalle mete turistiche più gettonate. Incontrerà un mélange dei più importanti cittadini di questa straordinaria città, dagli umili mendicanti agli esponenti del terzo genere - o hijras - fino ai brutali gangster. E ne ucciderà parecchi.

Sampson – Le persone estremamente ricche vivono accanto a quelle che possiedono pochissimo, e la città – una delle più grandi del mondo – è perennemente piena di gente, cose e suoni. Hit-Girl si immergerà in questo denso mare di vite e storie, e il nostro arco narrativo comincerà da lì.

Il nostro titolo provvisorio era No Man's Land, e, senza fare troppi spoiler (Cosa riguarderà? Il non appartenere a nessuno? Il sentirsi a metà via? L'aver perso qualcosa? Qualcos'altro? Questo e altro ancora?) è da qui che siamo partiti. Inoltre, ci sono davvero tanti colori. Tutta la vita è qui, sostanzialmente. O almeno questa è l'impressione che ho avuto disegnando. È una Hit-Girl più morbida, che ha fatto un passo indietro per l'occasione.

Non c’è nessuno più tosto di una ragazzina di dodici anni. Così, quando Mark [Millar] e Rachael [Fulton], che è l’editor delle serie Netflix di Millarworld e anche di questa, mi hanno chiesto di portare Hit-Girl in India, ho pensato che si trattasse di un’ottima opportunità per conoscere un pochino meglio Mindy. Era da tempo che volevo realizzare un fumetto sulla legittimazione delle donne, e questo è uno di quelli.

Sono stati coinvolti tantissimi grandi artisti prima di me e tutti conoscono Hit-Girl dai film. Questo può farti sentire sopraffatto, ma in fondo è una ragazza di dodici anni con dei sentimenti, dei pensieri e delle paure, e ci sono davvero parecchie cose che possiamo raccontare con lei.

Vi ricordiamo che in Italia i fumetti creator-owned firmati da Millar vengono proposti da Panini Comics, che ha annunciato per il prossimo ottobre la pubblicazione del quarto volume dedicato a Hit-Girl, quello ambientato a Hollywood, firmato da Kevin Smith e Pernille Ørum-Nielsen.

Il primo capitolo di India, invece, verrà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 16 ottobre, sul numero #9 della seconda serie di Hit-Girl. Nella gallery sottostante trovate alcune tavole in anteprima.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste