Black Clover: annunciato un nuovo romanzo tratto dal manga
È stato annunciato un nuovo romanzo di Black Clover scritto da Johny Onda, già autore della prima light novel del franchise
Tramite il sito di Jump J-Books, etichetta dell’editore nipponico Shueisha, apprendiamo che il prossimo 4 ottobre verrà pubblicata una nuova light novel basata su Black Clover, il celebre manga di Yuki Tabata. Il romanzo si intitola Black Clover: Yuno no Sho (“Il libro di Yuno”) ed è scritto da Johnny Onda, già autore della prima novel del franchise.
Il primo romanzo tratto dal manga creato da Tabata è stato pubblicato nell’agosto 2016 con il titolo Black Clover: Bogyu no Sho, mentre il secondo, Black Clover: Kishidan no Sho, è uscito nell’ottobre 2017.
La storia originale è ambientata in un mondo di magia in cui due neonati, Asta e Yuno, vengono abbandonati sui gradini di una chiesa. Il secondo possiede un grande potere magico, mentre Asta è l’unica persona al mondo che ne è completamente priva. A quindici anni, Yuno riceve un grimorio, un libro di magia che serve ad amplificare i suoi poteri; a sorpresa, ne riceve uno anche Asta. I due amici e rivali cominciano dunque a sfidarsi per ottenere il ruolo di Imperatore Magico!
Il fumetto è pubblicato in Italia sotto le insegne di Planet Manga.
Fonte: Anime News Network