Tokyo 2020: Hirohiko Araki e Naoki Urasawa disegneranno i poster delle Olimpiadi
I mangaka Naoki Urasawa e Hirohiko Araki disegneranno i poster promozionali delle Olimpiadi e delle Paraolimpiadi di Tokyo 2020
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.

Manca ormai meno di un anno alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e stanno fiorendo i progetti manga e anime legati all'importante manifestazione sportiva: dalle rappresentazioni dei Paesi partecipanti a un corto animato realizzato dallo Studio Ponoc, siamo convinti che nei prossimi mesi vedremo sempre più iniziative a tema.
Tra le varie figure che stanno lavorando ai preparativi per Tokyo 2020 ce ne sono due in particolare che senza dubbio susciteranno l'interesse degli appassionati di Fumetto giapponese.È infatti stato annunciato che i mangaka Naoki Urasawa (20th Century Boys, Monster) e Hirohiko Araki (Le bizzarre avventure di Jojo, Baoh) disegneranno dei poster promozionali per le Olimpiadi e le Paraolimpiadi.
Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si terranno dal 24 luglio al 9 agosto, mentre le Paraolimpiadi saranno dal 25 agosto al 6 settembre, quindi le illustrazioni che realizzeranno Urasawa e Araki dovrebbero essere svelate tra pochi mesi.Vi ricordiamo che Araki sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019 e Star Comics, casa editrice che per l'occasione pubblicherà una nuova edizione della prima serie di Le bizzarre avventure di Jojo e un cofanetto che raccoglie le sue prime opere.
Fonte: J-List Blog