Marvel: Immortal Hulk è a favore dei diritti delle persone transgender
Su Immortal Hulk #22, Al Ewing e Joe Bennett hanno trattato il tema dei diritti legati alla sessualità e all'identità di genere
L'esempio più recente della spiccata sensibilità da parte del Fumetto americano giunge dalla Marvel, e in particolare dal numero #22 di Immortal Hulk, serie scritta da Al Ewing, disegnata da Joe Bennett e pubblicata in Italia da Panini Comics.
Stando a quanto afferma Joe, Bruce non vede particolarmente di buon occhio Jacqueline, mentre Hulk la considera una buona alleata. A quel punto, la donna chiede espressamente a Joe cosa pensi di lei, e questi risponde dicendo che apprezza molto il suo lavoro, in particolare quello relativo ai diritti delle persone transgender:
Ok, bene. A Banner non piaci un granché, e questo è un punto a favore per quanto mi riguarda. E... nella settimana in cui ho avuto io il controllo ho letto un paio dei tuoi articoli, quelli d'opinione. Normalmente non sono un gran lettore, ma era giorno e... non erano niente male.
Quello sui diritti delle persone trans-- era davvero ottimo. Li capisco bene... sono delle persone che vogliono essere se stesse... Il fatto è che non stavo leggendo un giornale, ero in biblioteca, al computer, e quindi ho potuto leggere i commenti. E, porca miseria, tu sì che sai come far incazzare quei deboli umani.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: CBR