Marvel Comics #1000: ecco l'inedito di Miracleman firmato da Gaiman e Buckingham
Grazie a Neil Gaiman e Mark Buckingham, Miracleman ha farro ritorno sulle pagine dell'albo celebrativo Marvel Comics #1000
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
È uscito ieri negli Stati Uniti Marvel Comics #1000, speciale che celebra gli ottant'anni della Casa delle Idee tramite un'antologia di altrettante storie autoconclusive di una sola tavola, ognuna delle quali è realizzata da un differente team creativo. Una delle pagine più sorprendenti dell'albo è scritta da Neil Gaiman (Sandman) per i disegni di Mark Buckingham (Fables) e propone un inaspettato ritorno: per la prima volta dopo una trentina di anni, infatti, i due autori hanno firmato una nuova tavola dedicata a Miracleman, personaggio a lungo assente dalle scene a causa di problemi di diritti e giunto alla Marvel nel 2014 (anno a cui fa riferimento la pagina) dopo una lunga battaglia processuale.
In Italia, Marvel Comics #1000 verrà pubblicato da Panini Comics, che lo presenterà in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 per poi distribuirlo ufficialmente in edicola e in fumetteria il 7 novembre.
Fonte: CBR