X-Men di Jonathan Hickman: annunciate le serie della nuova era! | Comic-Con 2019
Nel terzo giorno del Comic-Con International 2019, sono stati svelati i titoli del rilancio degli X-Men firmato da Jonathan Hickman!
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Per chi ancora non lo sapesse, queste faranno seguito alle miniserie quindicinali di sei numeri House of X e Powers of X, che debutteranno rispettivamente mercoledì prossimo (in Italia a novembre) e il 31 luglio.
Leggi anche Jonathan Hickman: Non distruggerò gli X-Men, ma farò valere il mio lavoro | Comic-Con 2019
Ebbene, non si trattava di uno scherzo: le collane che daranno il via alla nuova era dei Figli dell'Atomo sono proprio X-Men, Marauders, Excalibur, X-Force, New Mutants e (incredibile ma vero) Fallen Angels!
X-Men sarà ovviamente scritta da Hickman, che avrà al suo fianco l'artista Leinil Francis Yu (Captain America), ed è stata descritta come "una serie mutante omnicomprensiva". Ad ogni modo, tra i personaggi ricorrenti ci saranno Ciclope, suo padre Corsaro, Wolverine, Jean Grey, Havok, Kid Cable, Rachel Grey e Vulcan.
Marauders sarà scritta da Gerry Duggan (Secret Wars), disegnata dal nostro Matteo Lolli (Deadpool) e vedrà come protagonisti Pyro, l'Uomo Ghiaccio, Tempesta, Alfiere, Emma Frost e Kitty Pryde (con Lockheed!). Il concetto alla base del gruppo - in origine degli assassini al servizio di Sinistro - verrà chiaramente rivoluzionato.
La copertina di Russell Dauterman si ricollega alle teorie che lo volevano ai disegni di una di queste serie.
Anche la nuova Excalibur conterà sei membri: Rictor, Jubilee, Rogue, Gambit, Psylocke come nuova Capitan Bretagna e... Apocalisse! La serie a loro dedicata sarà scritta da Tini Howard (Thanos) e disegnata da Marcus To (Guardians of the Galaxy).
X-Force sarà invece firmata da Benjamin Percy (Wolverine: The Lost Trail) e Joshua Cassara (Falcon), e proporrà le storie di un team definito "la C.I.A. dei mutanti" composto da otto membri: Wolverine, Marvel Girl (Jean Grey), Domino, Bestia, Kid Omega (Quentin Quire), Sage, Colosso e l'ex (?) villain Black Tom Cassidy.
La copertina che vedete qua sopra è firmata da Dustin Weaver (S.H.I.E.L.D.).
La prossima iterazione di New Mutants sarà scritta da Jonathan Hickman, per quanto riguarda il primo arco, e disegnata da Rod Reis (Secret Empire); in seguito subentrerà Ed Brisson (Extermination) ai testi. Al centro dei riflettori, Magik, Sunspot, Cypher (o meglio, Douglock?), Mirage, Karma, Mondo e i redivivi Wolfsbane e Chamber.
Infine, il titolo più inatteso: Fallen Angels sarà scritto da Bryan Edward Hill (Killmonger), disegnato da Szymon Kudranski (Damnation) e avrà per protagonisti X-23, Kid Cable e un misterioso personaggio che rileverà da Betsy Braddock il nome di battaglia di Psylocke. Magari la ninja Kwannon, alias Revanche?
La seconda ondata di serie è già in lavorazione, secondo quanto riportato al panel, con i nuovi team creativi che comprenderanno le sceneggiatrici Leah Williams (Age of X-Man: X-Tremists) e Vita Ayala (Age of X-Man: Prisoner X).