Lo Sconosciuto: primo sguardo alla nuova storia di Daniele Brolli e Davide Fabbri
Uscirà a novembre il primo volume di Lo Sconosciuto - Le nuove avventure, pubblicato dall'etichetta Audace di Sergio Bonelli Editore
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il progetto, nato nell'alveo dell'etichetta Audace, è ora a buon punto ed esordirà con il primo volume il prossimo autunno. Lo Sconosciuto - Le nuove avventure vol. 1: Le luci dell'Ovest sarà scritto da Daniele Brolli e disegnato da Davide Fabbri.
Gli autori, da quanto rivelato, sono rimasti fedeli alla tradizione del personaggio e in continuità con l'opera originale, aggiornandola alle modalità di racconto e lettura del giorno d'oggi.
Due mondi divisi da un Muro; due civiltà immerse in un'atmosfera di decadenza, dominate da disperazioni opposte. È qui che lo Sconosciuto sguazza con la sua solita imprudenza, alla ricerca di risposte tra i fantasmi di una vita in cui non ha mai smesso di giocare a nascondino con la morte.
Per chi non lo sapesse, lo Sconosciuto è un ex ufficiale della Legione Straniera senza nome, Unknown, che presta il proprio talento per lavori apparentemente semplici ma che ben presto rivelano notevoli imprevisti e situazioni pericolose.
Questo fumetto d'avventura per adulti nacque nel 1975 come miniserie di sei numeri sulle pagine de Il Vascello. Nel 1981, il supplemento Parole & Musica del Resto del Carlino propose altri due episodi, mentre l’anno successivo Magnus riprese il personaggio per la rivista Orient Express (L’Isola trovata). Pochi giorni dopo la scomparsa dell’autore, apparve sulle pagine di Comix (Cosimo Panini) l’ultima breve storia, intitolata Nel Frattempo. Nel 2018, Oscar Ink ha pubblicato l'edizione integrale del titolo con diverse tavole restaurate.
Di seguito trovate le prime pagine diffuse da Bonelli di Lo Sconosciuto - Le nuove avventure vol. 1: Le luci dell'Ovest.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore