Sword Art Online: una mostra interattiva per festeggiare il decimo anniversario

A Tokyo, una mostra interattiva per celebrare il decimo anniversario del franchise di Sword Art Online

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Sword Art Online

Continuano le iniziative per il decimo anniversario del franchise di Sword Art Online! Recentemente è stato annunciato che verrà allestita una mostra interattiva, intitolata Sword Art Online: Ex-Chronicle, per celebrare la nota serie di light novel.

L'esposizione si terrà dal 4 al 18 agosto presso l’Akiba Square, al secondo piano dell’edificio UDX nel quartiere di Akihabara, a Tokyo. Saranno presenti tre aree, chiamate EX-REALITY -Welcome to RATH-, EX-VIRTUAL THEATER -Dive into AINCRAD- ed EX-CHRONICLE -Birth of the Death Game-, oltre a un negozio di merchandise.

La prima area consiste in un grande cancello che collega il "mondo reale" a quello "virtuale" della serie, ed è seguita dalla zona dedicata a alla proiezione di video basati sul tema del castello fluttuante di Aincrad; infine, nella terza area sarà possibile vedere una lunga intervista al creatore dell’opera originale, Reki Kawahara, e una retrospettiva dei vari adattamenti della saga.

La richiesta dei biglietti per visitare la mostra è stata così massiccia che, al momento, l’unico modo per procurarsi un ingresso è partecipare a una lotteria, la quale consente solo a un numero limitato di persone di ottenerlo.

Sword Art Online segue le vicende di Kirito, ragazzo intrappolato insieme ad altre migliaia di utenti all’interno di un gioco in realtà virtuale chiamato Sword Art Online. I giocatori devono unirsi in bande per riuscire a superare l’ultimo livello e fuggire, ma Kirito e i suoi compagni scopriranno che c’è molto più di quanto pensino all’interno del gioco in cui sono intrappolati...

In Italia, sia la serie di romanzi che i manga sono editi da J-POP, che ha portato nel nostro Paese Kawahara e abec, l'illustratore delle light novel, come ospiti alla venticinquesima edizione di Romics. Gli adattamenti animati di Sword Art Online sono invece disponibili grazie a Dynit.

Fonti: Comicbook | Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste