Marvel: Chris Claremont e Bill Sienkiewicz tornano a lavorare sui New Mutants!
Il team creativo più amato della storia dei New Mutants si riunisce per uno speciale
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Sarà che c'è un (rimandatissimo) film in ballo, sarà che è l'ottantesimo anniversario della Marvel e l'Editor-in-Chief C.B. Cebulski sta riportando all'ovile tanti grandi autori del passato, fatto sta che le stelle si sono infine allineate. Dopo tante voci di corridoio, ecco l'ufficializzazione: Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, due giganti del mondo del Fumetto, torneranno a lavorare insieme per un progetto legato ai New Mutants.
Vi ricordiamo che i New Mutants sono stati creati nel 1982 da Chris Claremont e Bob McLeod sulle pagine dell'omonima graphic novel. L'anno dopo, la Casa delle Idee lanciò una serie regolare dedicata alla cosiddetta Terza Genesi degli X-Men; Sienkiewicz ne divenne il disegnatore solo con il numero #31, ma firmò quattordici episodi che restarono nella storia del Fumetto (in parte riproposta nel brossurato Nuovi Mutanti: Caccia infernale della collana Marvel Gold).
Di seguito trovate la sinossi di New Mutants: War Children #1, che conterrà una storia ambientata durante la storica run firmata da Claremont e Sienkiewicz negli anni Ottanta:
Forti e liberi! Non perdete questo evento epocale che vede i leggendari autori Chris Claremont e Bill Sienkiewicz riunirsi a Magik, Wolfsbane, Cannonball, Cypher, Mirage, Karma e Sunspot per una storia mai narrata del passato dei New Mutants! Quando Warlock ha un incubo, inizia ad andare in tilt, e tocca ai suoi amici salvarlo! Ma con Warlock che diventa sempre più incontrollabile, dovrebbero preoccuparsi di mettersi in salvo... e questo vale doppiamente, dato che il demone che abita Magik, Darkchylde, minaccia di liberarsi! Inoltre, un'apparizione speciale di nientemeno che Kitty Pryde!
Fonte: ScreenRant