La DC Comics annuncia Harley Quinn and Poison Ivy

Harley Quinn and Poison Ivy scaturirà dai drammatici eventi di Heroes in Crisis

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Spoiler Alert
Harley Quinn and Poison Ivy #1, copertina di Elena Casagrande

Eroi in Crisi, rcente miniserie-evento targata DC Comics, si è da poco conclusa negli Stati Uniti con il numero #9, pubblicato lo scorso 29 maggio. Il finale dell'opera scritta da Tom King e disegnata da Clay Mann non solo ha cambiato la posizione di Wally West all'interno dell'Universo DC ma ha ridefinito i rapporti tra Harley Quinn e i personaggi che le gravitano attorno e letteralmente reinventato il personaggio Poison Ivy.

In Heroes in Crisis #9 abbiamo infatti assistito alla rinascita della floreale nemica di Batman, dopo che questa aveva fuso la propria essenza con un seme di rosa precedentemente affidato alle cure di Harley. All'interno di un'incubatrice, il fiore è poi sbocciato dando vita a una nuova Ivy, una sorta di pianta senziente dall'aspetto umanoide.

Le due antieroine, strette da un forte legame d'amicizia e decisamente cambiate dagli ultimi eventi, torneranno sotto i riflettori il 4 settembre in una miniserie in sei parti semplicemente intitolata Harley Quinn and Poison Ivy, che vede ai testi Jody Houser e alle matite Adriana Melo, con la copertina firmata dalla nostra Elena Casagrande.

La vicenda sarà parte dell'iniziativa editoriale Year of the Villain, varata a maggio dall'albo omonimo e volta e mettere in primo piano i più grandi super criminali della DC Comics.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste