DC Comics: Tom King svela i motivi per cui ha lasciato Batman
Tom King parla dei motivi che l'hanno spinto a lasciare Batman e delle prossime storie del personaggio
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Ora, con la città di Gotham allo sbando per gli eventi di City of Bane, Batman è al suo punto più basso, forse di sempre. Che significato avrà per lui rivedere Selina? Ecco le dichiarazioni in merito rilasciate da King:
Quel che vedrete sul numero #75 è che Batman si è voltato da ogni parte possibile in cerca di un po' di forza e non è riuscito a trovarla. Ha però trovato lei. Insieme, i due dovranno scoprire se sono in grado di ricostruire quel che c'era tra loro per sconfiggere Bane.
Si tratta del viaggio definitivo che ha al suo termine la domanda che tutti ci facciamo: Batman potrà mai essere felice? E la felicità è per lui forza o debolezza?Batman è passato attraverso l'inferno, dal numero #50 in poi. La ragione per cui Knightmares è stato un arco narrativo così importante per me è che ce lo mostrava nel momento in cui capisce che la ragione per cui Selina se n'è andata non sono le parole che Joker le ha sussurrato all'orecchio, ma il fatto che lei ha visto in lui una debolezza. Ha visto in lui la paura di non essere realmente innamorato di lei. Ora si ritrovano, e Bruce è consapevole di tutto questo. E si chiede, alla luce di ciò, se davvero può amare Selina. So che suona come una storia d'amore un po' smielata, ma non ho paura di essere ogni tanto smielato nei fumetti che scrivo.
Sto lavorando a un film per la DC, ovvero New Gods, e a una serie TV ancora segreta che non è stata annunciata. La DC è stata così gentile da capire che fare tutto questo e scrivere due numeri al mese di Batman sarebbe stato troppo. Quindi hanno diviso la serie in due testate diverse, entrambe mensili: Batman e Batman/Catwoman. La seconda porterà a compimento l'epica storia che ho raccontato sin qui e condurrà alla grande svolta a cui punto sin dall'inizio. Batman, invece... be', non posso dirvi cosa succederà, ma è grandioso. Pensavo che Batman #100 sarebbe stato senza dubbio il più grande fumetto che avrei scritto. Semplicemente, sarà invece Batman/Catwoman #12.
Fonte: Entertainment Weekly