DC Comics: Aquaman disegnato in stile Monkey Punch
Dopo Shazam!, anche Aquaman è stato raffigurato con lo stile del mangaka Monkey Punch
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.

Dopo quella dedicata a Shazam!, diffusa il mese scorso, è stata pubblicata una nuova illustrazione realizzata grazie alla collaborazione tra DC Comics e Monkey Punch, un accordo siglato poco prima della morte del mangaka.
Il creatore di Lupin III, infatti, è sempre stato un grande fan dei fumetti e delle serie animate americane, che ha citato in più occasioni tra le sue influenze, riferendosi nel dettaglio anche agli eroi DC.Il secondo disegno della serie è dedicato ad Aquaman, eroe che l'anno scorso è stato protagonista di un film sul grande schermo con protagonista Jason Momoa. Come avvenuto per l'illustrazione in stile manga di Shazam!, anche il re di Atlantide è stato raffigurato in una versione esteticamente simile all'incarnazione cinematografica.
Anche in questo caso, inoltre, Monkey Punch è accreditato come “produttore” dell’illustrazione, quindi non se n’è occupato in prima persona ma ha dato il suo benestare per la realizzazione tramite un’imitazione del suo stile grafico. Non è noto se il mangaka abbia fornito particolari indicazioni dal punto di vista creativo, né quale sia l’identità del disegnatore chiamato a “scimmiottare” il suo tratto.In futuro saranno pubblicate altre immagini di questo tipo raffiguranti Batman e Supergirl, oltre a ulteriori informazioni sulla natura di questa particolare collaborazione.
Fonte: Anime News Network