Behind DuckTales 2x12: Nothing can stop Della Duck!
DuckTales propone infine l'incontro tra Qui, Quo, Qua e la loro mamma
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Ehi, Qui, Quo e Qua? No, no, no… i loro nomi dovevano essere Jet, Turbo e Ribelle! L’avevo detto a Paperino! L’avevo anche scritto nel caso nessuno riuscisse a capirlo!
Nell’incontrare la propria madre, i ragazzi hanno tre diverse reazioni che rispecchiano le istanze intrapsichiche freudiane. Qui rappresenta l’Io: è il più equilibrato e fa domande razionali a Della, tenendo conto delle sue colpe ma lasciandole il beneficio del dubbio per il semplice fatto di essere la loro mamma. Quo rappresenta l’Es: è così eccitato dal ritorno di sua madre che non prende in considerazione le conseguenze negative (neanche quando subisce un’intossicazione alimentare). Qua rappresenta il Super-Io: è felice che sua madre sia tornata, ma non sa come interagire con lei e ha ancora qualche dubbio sulle sue azioni, perciò rimane emotivamente distaccato.
Agente 22? Ora sei la governante? Dov’è Arcibaldo?
Luogo: El Dorado.
Tempo: quando avevo la vostra età.
Leggenda: l’orrore conosciuto come l'Uomo dorato
Della narra del suo scontro con l'Uomo dorato, come aveva già fatto nell'episodio precedente con gli abitanti della Luna, utilizzando una struttura narrativa simile a quella con cui Quo cercava di raccontare la sua storia in Sky Pirates... in the Sky!.
L'Uomo dorato è apparso per la prima volta nella storia a fumetti di Carl Barks Paperino contro l'uomo d'oro, successivamente riutilizzato anche da Don Rosa in Zio Paperone - L'ultimo signore dell'Eldorado.
Hai fatto un buon lavoro, Paperino. Ti sei meritato questa vacanza.
La fotografia in cui si vede Paperino che riscalda i tre nipotini dentro a un canotto durante una fredda notte invernale è il rifacimento di un’illustrazione di Carl Barks.
[gallery columns="2" size="large" ids="250140,250139"]
Devo seriamente cominciare a chiudere questa porta.
Paperone reagisce sconsolato alla scoperta che Della ha attivato per errore un oggetto maledetto presente nel suo garage. Era già successo in Woo-oo! (part 1) e in Treasure of the Found Lamp - rispettivamente con Deus Excalibur e la Fiamma del Traghettatore - perciò il miliardario farebbe bene a mettere un lucchetto alla porta per evitare ulteriori incidenti simili...
BEHIND DUCKTALES - STAGIONE 1:
Behind DuckTales 1x08: The Infernal Internalship of Mark Beaks
Behind DuckTales 1x10: The Impossible Summit of Mt. Neverrest
Behind DuckTales 1x16: The Golden Lagoon of White Agony Plains!
Behind DuckTales 1x18: From the Confidential Case Files of Agent 22!
Behind DuckTales 1x24: The Shadow War - The Night of De Spell!
Behind DuckTales 1x25: The Shadow War - The Day of the Ducks!
BEHIND DUCKTALES - STAGIONE 2: