Tom King è al lavoro su un nuovo progetto sul modello di Mister Miracle e Visione
Il premiato scrittore Tom King è all'opera su un nuovo progetto sul modello di Visione e Mister Miracle
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Originario di Washington, lo scrittore ha tuttavia conquistato critica e pubblico con altri due titoli di assoluta qualità: Visione (Marvel, 2016), disegnato da Gabriel Hernandez Walta e Michael Walsh, e Mister Miracle (DC Comics, 2017), illustrato da Mitch Gerads. Le due maxi-serie hanno contribuito a far vincere a King altrettanti Eisner Award, rispettivamente nelle categorie Miglior miniserie (2017) e Miglior scrittore (2018).
A quanto pare, lo sceneggiatore di Sheriff of Babylon e Omega Men sarebbe all'opera su una nuova maxiserie in dodici numeri sullo stesso modello e presumibilmente targata DC Comics, dato il suo contratto in esclusiva con l'editore di Burbank:Non sappiamo ancora quali saranno i personaggi e gli artisti coinvolti, ma dopo lo straordinario exploit ottenuto dalle precedenti opere dello scrittore, l'aspettativa e davvero alta, per usare un eufemismo.Alla fine, finalmente, ho iniziato il seguito di Mister Miracle e Vision. Saranno altri dodici numeri molto ambiziosi. Sono terrorizzato, ma gente, mi sto divertendo.
Voi cosa ne pensate? Stay tuned!
Finally, finally, starting the follow up to Mister Miracle and Vision. Another 12 issue mini with a lot of ambition. I'm scared, but man I'm having fun.
— Tom King (@TomKingTK) April 9, 2019
Fonte: CBR