Marvel, Miracleman: Neil Gaiman e Mark Buckingham stanno lavorando al finale

Mark Buckingham ha annunciato di essere finalmente al lavoro sugli episodi finali di Miracleman

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Miracleman: The Silver Age #3, copertina di Mark Buckingham

Il mese scorso, Neil Gaiman (Sandman, Books of Magic) affermava che la sua speranza era quella di riuscire a concludere con la Marvel il ciclo di Miracleman iniziato ormai una trentina di anni fa insieme all'artista Mark Buckingham (Fables, Hellblazer); parole che avevano fatto preoccupare i lettori della storica serie, dato che fino a quel momento - nonostante i ritardi - si era sempre parlato di certezze e mai di "speranze".

Nuovi segnali positivi arrivano però dallo stesso Buckingham, che ha recentemente dichiarato di essere al lavoro sul titolo proprio in questo periodo, approfittando della presenza di Gaiman nel Regno Unito per via delle riprese della serie TV Good Omens.

Secondo l'artista, i due si sarebbero incontrati svariate volte in un pub per pianificare i due archi narrativi restanti, Silver Age e Dark Age. Tutto sarebbe ormai pronto, con il disegnatore che si sta infine concentrando sulla realizzazione delle tavole, quando non è preso da altri progetti o dalla famiglia.

Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali da parte della Marvel riguardo all'uscita del fumetto, dunque è probabile che i due autori vogliano completare l'opera prima di presentarla, così che possa essere pubblicata nella sua interezza e senza ulteriori attese. In rete si vocifera che il primo numero di Mircleman by Gaiman & Buckingham: Silver Age possa uscire a dicembre di quest'anno. Staremo a vedere...

I fumetti di Miracleman sono pubblicati in Italia da Panini Comics.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste