DC Comics: Warren Ellis e Ramon Villalobos rilanciano i WildCATs!
La DC Comics ha annunciato l'arrivo di una nuova miniserie con protagonisti i WildCATs
La nuova storia sarà ambientata nel nuovo Universo WildStorm targato DC Comics e avrà come protagonisti Grifter, Savant, John Colt e Adrianna Tereshkova, basandosi sul lavoro realizzato dallo stesso Ellis in tandem con Jon Davis Hunt su The Wild Storm.
Warren Ellis - La prima riga che ho scritto per WildCATs è stata: "Salvare la razza umana dalla razza umana".
Si tratta di un gruppo di persone che hanno visto il lato peggiore di tutto e di tutti, ma ancora continuano a calarsi in un quantitativo incredibilmente spropositato di pericoli solo affinché il domani possa essere almeno un po' migliore.Si tratta di una miniserie, quindi potrei anche ucciderli tutti quanti. Leggetela per scoprire cosa accadrà. I disegni sono grandiosi.
Ramon Villalobos - Sin dall'inizio, WildCATs ha sempre rappresentato per me l'approccio più moderno e innovativo ai fumetti con protagonisti i super eroi.
Sono emozionato all'idea di avere l'opportunità di disegnare un fumetto divertente e affascinante destinato al pubblico più fantastico e intelligente di tutto il panorama fumettistico. WildCATs ha un retaggio di autori geniali che hanno lavorato su questi personaggi, ed è davvero grandioso poter mettere goffamente anche il mio nome tra i loro.
WildCATs #1 sarà in vendita a partire dal 28 agosto con una copertina firmata da Jim Cheung e Tomeu Morey e una variant cover di Chris Burnham e Nathan Fairbairn.
In chiusura, vi presentiamo la sinossi diffusa dall'editore di Burbank:
Dalle pagine di The Wild Storm, il team piratesco sotto copertura è qui per impedire all'umanità di autodistruggersi. In missione segreta, il gruppo composto da Grifter, Savant, John Colt e Adrianna Tereshkova ha scoperto che per decenni, nel corso del programma spaziale segreto Skywatch, sono stati condotti degli esperimenti medici su persone innocenti rapite. Ora uno di questi esperimenti sta per esplodere, svelando una nuova minaccia e un livello di pericolo a cui nessuno poteva essere pronto. La squadra sotto copertura potrà anche aver già pensato prima che il mondo sia strano, ma non avrebbe mai potuto immaginare nulla del genere... e ora la posta in gioco potrebbe essere troppo alta.
Fonte: CBR