Marvel: i piani di Saladin Ahmed per Magnificent Ms. Marvel

Magnificent Ms. Marvel sarà sia un ottimo punto introduttivo che un approfondimento del personaggio

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Saladin Ahmed ha da poco preso su di sé l'incarico di portare avanti le vicende di Kamala Khan dopo la gestione pluriennale di G. Willow Wilson, co-creatrice del personaggio. Ecco cosa dichiara lo sceneggiatore riguardo i suoi piani per la giovane eroina del New Jersey, dopo il debutto a marzo di Magnificent Ms. Marvel:

Magnificent Ms. Marvel #1, copertina di Minkyu Jung

Ormai Kamala ha una certa esperienza nei panni di super eroina locale di Jersey City. Ha dato prova di sé, ha superato degli ostacoli non da poco ed è riuscita a mantenere in equilibrio tutte le sue responsabilità, per quanto precario. Quando la ritroviamo, tutto questo sta per peggiorare in maniera piuttosto importante. Degli alieni attaccano la città e ci sono problemi a casa. Ms. Marvel dovrà prendere decisioni complicate su come affrontare le due situazioni.

Il fatto che Willow e Sana Amanat siano venute da me con la proposta di raccogliere il testimone di Kamala è stato un onore, e scrivere questo primo arco narrativo un viaggio splendido. Dalle nostre prime discussioni, Willow mi ha lasciato lavorare, ma io, Sana e Alanna Smith abbiamo parlato di un sacco di cose, da come funzionano i poteri ai dettagli della cultura di Kamala. Ma il nostro focus principale torna sempre alla sua profonda umanità.

C'è una bella differenza tra scrivere un personaggio come Peter Parker, ad esempio, che è in giro da più di cinquant'anni, e uno che ha una vita editoriale di un decimo circa. Anche solo in termini di ricerche necessarie. In particolare, con Kamala, mi sono approcciato a lei da una prospettiva molto personale. Sono un americano musulmano e nerd che legge fumetti da trentacinque anni, e lei è il super eroe musulmano americano più famoso che esista.

Ho intenzione di metterla in situazioni da vero e proprio blockbuster supereroistico, storie con un passo epico che di solito non sono destinate a personaggi come lei. Allo stesso tempo, ho intenzione di pormi delle domande molto serie e profonde sui temi della famiglia, della crescita. Cose per cui credo che Kamala sia più che pronta. I nuovi lettori avranno di fronte un'entusiasmante introduzione a lei e al suo mondo, mentre i fan di Ms. Marvel saranno felici di vedere la protettrice di Jersey City procedere verso le sue nuove avventure.

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste