Marvel: due vittime illustri nel primo capitolo di War of the Realms!

Il primo capitolo del megaevento Marvel War of the Realms porta con sé le prime vittime illustri

Condividi

Spoiler Alert
Lo scorso 3 aprile ha avuto inizio negli Stati Uniti la miniserie-evento War of the Realms, realizzata Jason Aaron, Russell Dauterman e Matthew Wilson, già team creativo di Mighty Thor.

Per chi non lo sapesse, questa storia vede Malekith cercare di conquistare Midgard con la sua armata, dopo aver soggiogato gli altri nove reami. Per impedirlo, gli eroi terrestri e asgardiani uniscono le forze per una battaglia su vasta scala e senza esclusione di colpi.

Prima di procedere con le rivelazioni del primo albo, vi ricordiamo che War of the Realms arriverà in Italia a settembre sotto le insegne di Panini Comics.

SEGUONO SPOILER SU WAR OF THE REALMS #1

War of the Realms #1, anteprima 05

Nel numero d'apertura sono presenti grandi novità e le prime significative perdite. Odino viene infatti attaccato dagli Elfi Oscuri mentre è seduto su ciò che resta del suo trono. Il Padre di Tutti non riesce a opporre resistenza a lungo e finisce per cadere poco dopo.

Se questa dipartita è di notevole peso, prima della conclusione dell'albo ne avviene una seconda altrettanto importante: Laufey, re dei giganti di ghiaccio e alleato di Malekith, si scontra con i paladini asgardiani, tra cui Freyja. Loki si scaglia contro il padre naturale per salvare la madre adottiva, rivelandole inoltre la posizione di Thor, irreperibile durante le prime battute della Guerra dei Reami.

Con questa mossa, il Dio degli Inganni si schiera apertamente contro un suo ex alleato, dato che inizialmente era parte del fonte di Malekith. Durante il conseguente confronto famigliare tra i due, nel tentativo di mostrarsi degno di fiducia agli occhi di Freyja, Loki si lascia letteralmente mangiare vivo dal suo stesso genitore.

Nell'Universo Marvel la morte è una condizione piuttosto relativa e, tendenzialmente, nient'affatto duratura. Questo vale ancor di più se si ha a che fare con una divinità, tanto più degli inganni: dieci anni fa, Loki è morto nel finale di Assedio, ucciso da Void, per salvare Asgard, e in seguito è tornato in versione infantile; quindici anni fa, invece, è perito in Ragnarok, per poi tornare con sembianze femminili.

Nell'Universo Cinematografico Marvel, Loki è tornato ben due volte dal Valhalla, in Avengers e in Thor: The Dark World. Il fratellastro del Tonante è poi caduto per mano di Thanos in Avengers: Infinity War, storia di cui conosceremo l'epilogo solo il prossimo 24 aprile, con Endgame.

In chiusura vi presentiamo la sinossi del secondo numero della miniserie, in uscita il 17 aprile negli Stati Uniti:

Il mondo è in guerra! Mentre la battaglia per la città di New York prosegue, un eroe muore! I paladini dell'Universo Marvel si sono uniti, eppure, tutto ciò potrebbe non bastare per fermare la guerra senza fine di Malekith. E l'eroe che potrebbe cambiare il corso degli eventi... è imprigionato dove nessuno può raggiungerlo. Con Thor intrappolato nella terra dei giganti di ghiaccio e le forze terrestri che vengono sopraffatte, Pantera Nera, Jane Foster e il Dottor Strange tentano una mossa disperata. Il Valhalla attende...

War of the Realms #1, anteprima 01

Fonti: CBR | Marvel

Continua a leggere su BadTaste