Dynamite: Christopher Priest rilancia Vampirella
Christopher Priest e Ergün Gündüz presentano per Dynamite Entertainment la nuova serie di Vampirella
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Affidata alla penna di Christopher Priest (Black Panther) e alle matite di Ergün Gündüz, la collana esordirà con il numero zero il prossimo 4 maggio, in occasione del Free Comic Book Day 2019. Vampirella #1 uscirà poi a luglio, mese in cui la splendida vampira festeggerà il suo cinquantesimo anniversario, in concomitanza con il cinquantenario del Comic-Con International di San Diego.
Sembra che Priest voglia rifarsi alle origini classiche del personaggio, un'extraterrestre in fuga dal proprio pianeta morente Drakulon:
Priest - Questa serie di Vampirella è ambientata nel mondo reale, per quanto possibile. Cosa accadrebbe se un'aliena da un altro mondo finisse quaggiù? Che succederebbe se quell'aliena sperduta assomigliasse a una delle sorelle Kardashian e non avesse praticamente nulla addosso? E se possedesse delle zanne, bevesse sangue e sfoggiasse ali da pipistrello?
Penseremmo tutti che si tratti di un vampiro. Ma lei non è una creatura dalle origini oscure. È una marziana che ora si trova bloccata qui con degli idioti, abituati a stereotiparla in questo modo perché appare e agisce in una certa maniera. Sembra proprio un'allegoria di come ci trattiamo l'un con l'altro: razzismo, xenofobia, omofobia e persecuzioni religiose.Gündüz - La potenza narrativa di Priest mi ha trafitto il cuore come una paletto. La storia è talmente elettrizzante e incantevole che ho lasciato libera la mia mano di disegnare senza freni. Io e i lettori non ne avremo mai abbastanza di questa Vampirella.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: CBR