Comicon 2019: tutte le novità Marvel annunciate da Panini

Al Comicon 2019, Panini ha presentato le novità editoriali Marvel in uscita nei prossimi mesi

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Nel secondo giorno del Comicon 2019, Panini Comics ha presentato le novità Marvel in uscita in Italia nei prossimi mesi. È stata inoltre l'occasione per celebrare i venticinque anni di collaborazione con la Casa delle Idee.

Sul palco, il coordinatore editoriale di Marvel Italia Nicola Peruzzi in compagnia di Raffaele Caporaso. Dopo aver presentato i volumi celebrativi dell'anniversario, i due hanno passato in rassegna le prossime uscite:

War of the Realms #2, copertina di Arthur Adams

- War of the Realms, miniserie-evento di Jason Aaron e Russell Dauterman, verrà presentata con il titolo La Guerra dei Regni e raccolta in quattro spillati a partire da settembre.

- Nello stesso periodo uscirà una miniserie antologica della stessa durata che presenterà le storie satellite scritte da Aaron, Gerry Duggan e Matt Rosenberg.

- Tre brossurati monografici a cadenza mensile raccoglieranno altrettante serie legate alla Guerra dei Regni: Strikeforce, di Bryan Hill e Leinil Francis Yu, Dennis “Hopeless” Hallum e Kim Jacinto, Tom Taylor e Jorge Molina (a settembre); le storie dei Nuovi Agenti dell’Atlas firmate da Greg Pak e Ron Lim (a ottobre); War of the Realms: Journey into Mystery, scritto dalla famiglia McElroys e disegnato da Andre Araujo (a novembre).

- La Guerra dei Regni coinvolgerà anche alcuni numeri delle testate regolari, a partire da Avengers di Aaron e Ed McGuinness (da settembre), ma anche Thor, Tony Stark: Iron Man, Captain Marvel, Deadpool, Venom e Fantastici Quattro.

- Per quanto riguarda le pubblicazioni in uscita esclusivamente nel circuito delle fumetterie, segnaliamo il coinvolgimento di Asgardiani della Galassia, Champions e Superior Spider-Man.

- Annunciata la nuova serie Savage Avengers, la quale parte dalla conclusione di Senza ritorno (sei numeri da quarantotto pagine, da luglio a settembre) scritta da Gerry Duggan per i disegni di Mike Deodato; a partire da ottobre, la pubblicazione uscirà in spillati da quaranta pagine.

- Dopo il grande successo di Marvel’s Spider-Man su PlayStagion 4, arriva il fumetto tratto dal videogioco, scritto da Hallum e disegnato dal nostro Michele Bandini; sarà una miniserie per le fumetterie: sei albi brossurati da 128 pagine (da ottobre).

Per quanto riguarda i cartonati da fumetteria sono stati annunciati:

Venom Inc.: Alpha #1, copertina di Ryan Stegman

- Venom Inc., di Dan Slott, Mike Costa, Ryan Stegman e Tony Sandoval, a settembre.

- L’ultimo volume di Amazing Spider-Man scritto da Slott per i disegni, tra gli altri, di Stuart Immonen e Marcos Martin, a ottobre.

- Avengers: Senza tregua, scritta da Al Ewing, Mark Waid e Jim Zub e disegnata da Pepe Larraz, Kim Jacinto e Paco Medina, a novembre.

- A settembre, Age of Sentry, secondo volume dedicato all’eroe creato da Paul Jenkins e Jae Lee, che proporrà le storie inedite di Jeff ParkerPaul TobinNick DragottaRamon RosanasMichael ChoColleen Coover e Bill Galvan.

- Il secondo volume delle storie di Hulk scritte da Bruce Jones a novembre.

- Black Panther: Panther’s Quest, scritta da Don McGregor e disegnata da Gene Colan, a ottobre.

- Avengers: La saga di Proctor, classica saga vendicativa scritta da Bob Harras e disegnata da Steve Epting, a novembre.

- Marvel Masterworks - Marvel Due in Uno, a novembre.

- Marvel Omnibus - Avengers di John Byrne, di quasi mille pagine, a dicembre.

- Marvel Omnibus - Iron Man di Brian Michael Bendis a novembre.

- Per la premiata collana Grandi Tesori Marvel, Carnage: Mindbomb di Warren Ellies e Kyle Hotz e Logan di Brian K Vaughan e Eduardo Risso.

- Torna nella versione in cofanetto X-Men: L’Era di Apocalisse; saranno cinque Omnibus, per un totale di oltre 2000 pagine, con il quinto pieno di materiale extra.

Absolute Carnage, immagine promo

Per quanto riguarda le uscite legate a Star Wars, sono in arrivo: Age of Repubblic, scritto da Jody Houser per vari artisti, in brossurato a settembre; Age of Rebellion, scritto da Greg Pak e disegnata da Chris Sprouse, nello stesso formato a ottobre; il già annunciato Omnibus di Star Wars con le storie di Jason Aaron e tanti extra inediti; due i volumi antologici dedicati ai personaggi stellari: Io sono Luke Skywalker e Io sono Darth Vader

Riguardo a Conan, è in arrivo un cartonato contenente la miniserie Age of Conan: Belit, scritta da Tini Howard e disegnata da Kate Niemczyk, e il secondo Omnibus di Conan the Barbarian.

Due annunci finali: l'evento legato a Venom Absolute Carnage, scritto da Donny Cates e disegnato da Ryan Stegman arriverà in Italia in autunno; le miniserie House of X e Powers of X, di Jonathan Hickman, Pepe Larraz, R.B. Silva e Marte Gracia, invece, a fine 2019.

Trovate ulteriori dettagli scorrendo le slide proposte da Panini durante l'incontro, che abbiamo fotografato per voi e proposto sui nostri canali social.

https://www.facebook.com/badcomics.it/photos/a.643594642351447/2514487771928782/?type=3&theater

Continua a leggere su BadTaste