Second Coming: il fumetto con Gesù super eroe ha trovato un editore
Dopo le accuse di blasfemia alla DC Comics, Second Coming si trasferisce ad Ahoy Comics
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il fumetto, originariamente annunciato per l'etichetta Vertigo, è stato infatti accusato di blasfemia, in quanto rivisita la figura di Gesù di Nazareth come super eroe moderno, con tanto di chiara allusione sessuale nel titolo, il quale lascia intuire i toni dissacranti della storia.
Ecco come hanno commentato l'annuncio i due autori:
Russell - Con Second Coming volevo riesaminare il presupposto di tutti i nostri fumetti di super eroi, le nostre leggi e le nostre istituzioni, ovvero che la forza fisica sia l'unica cosa in grado di cambiare il mondo. Forse i buoni non sono buoni semplicemente perché sono più bravi dei cattivi a usare la violenza, ma perché possono immaginare una collaborazione tra le persone che non abbia come scopo la corruzione o la vendetta.
Credo che alla fine Second Coming parli, come tutti i miei fumetti, di come le nostre istituzioni ci abbiano deluso.Pace - Vogliamo ringraziare DC Comics per averci lasciato trovare la giusta casa per Second Coming. Dopo tutta l'indignazione che è stata prodotta, vogliamo vedere cosa penseranno i lettori a cui questo fumetto è rivolto quando quest'estate leggeranno il primo numero.
Fonte: ComicBook