Marvel, X-Men di Hickman: tutti i personaggi nell'illustrazione di Mark Brooks
I mutanti nell'illustrazione di Mark Brooks per Powers of X e House of X di Jonathan Hickman
In vista del lancio, previsto per luglio, l'artista Mark Brooks ha realizzato l'immagine promozionale che segue, la quale verrà probabilmente divisa nelle due copertine variant dei rispettivi numeri #1.
L'aspetto che salta maggiormente all'occhio è la simmetria: due testate presentate con un'immagine che vede il quadro impostato su una composizione con punto di vista centrale, specchiata secondo un'asse di simmetria verticale: proprio come la "X" del simbolo dei Figli di Xavier.
- Ci sono due Nightcrawler? Quello dalla pelle rossa sulla sinistra sembrerebbe suo padre Azazel, ma potrebbe benissimo esserci un'altra parentela tra loro.
- Abbiamo due versioni di Tempesta: una giovanile e l'altra con l'iconico taglio mohawk.
- Ben tre Wolverine: quello vittima degli esperimenti di Weapon X, quello rivisitato da Frank Quitely per New X-Men e l'iterazione attuale, che ha riadottato il classico costume marrone.
- Sulla destra abbiamo una sorta di Magik con la pelle simile a quella di suo fratello Colosso e i capelli corvini. Anche qui, si può speculare su possibili parentele e discendenze (del resto, il progetto parla di una storia che coinvolge mutanti di passato, presente e futuro).
- Un altro dei presenti (appena sotto Sinistro) potrebbe essere Vulcan, alias Gabriel Summers, oppure una versione adulta di Satiro.
- In alto a destra c'è una Rachel Summers (si notino i tatuaggi sul volto) pervasa dalla Fenice, mentre in basso a destra è visibile Havok degli X-Babies di Mojo.
- Emma Frost, nel costume nero della fase Marvel NOW!, sta guardacaso tra l'odiata Jean Grey (in versione Marvel Girl) e un Ciclope nel suo costume anni Novanta.
- Al centro dell'inquadratura, dove convergono le linee di costruzione dell'immagine, sono presenti Moira MacTaggert e il Professor Charles Xavier, mentre ai loro piedi è ben visibile l'elmo di Cerebro.
- Nella porzione bassa dell'illustrazione fa capolino persino Bill, un'aragosta mutante dotata di grande intelligenza e forza fisica che non si vedeva dagli anni Ottanta.
- Infine, sparsi qua e là, abbiamo Warlock, Sinistro, Gateway, Blink (da L'Era di Apocalisse), l'Uomo Ghiaccio, Sikorsky dei Predoni Stellari, Apocalisse, Cable, Toad, Arcangelo, Master Mold, entrambi i Thunderbird, Jubilee, Magneto, Dazzler, Firestar, Bestia (versione anni Novanta), Alfiere, Lilandra e Nimrod.
Insomma, sembra proprio che Hickman abbia l'intenzione di giocare con il flusso temporale, la parentele e le tante dimensioni alternative che hanno fatto la storia dei Figli dell'Atomo.
In chiusura, vi mostriamo in versione ingrandita il nuovo logo per gli X-Men realizzato da Hickman insieme al designer Tom Muller, presentato da quest'ultimo sul proprio account Twitter. Com'è possibile notare, anche qui è reiterata la simmetria con l'iconica "X" iscritta nel cerchio che viene spezzata da una verticale bianca.
Marvel Comics has just announced a new seminal moment for their X-Men franchise; starting with the “House of X” and “Powers of X” series. I’ve been working with @jh_pronea, who is writing both books; and designed the new X mark.
— Tom Muller (@hellomuller) March 24, 2019
—#design #logo #C2E2 #marvel #marvelcomics #x… pic.twitter.com/4YJwktQxXS
Fonti: Bleeding Cool | CBR