Marvel: Jonathan Hickman al lavoro su due miniserie?
Gli ultimi rumour attorno al nuovo progetto Marvel firmato da Jonathan Hickman
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Cosa sta scrivendo Jonathan Hickman per la Marvel, dopo circa quattro anni di assenza?
Nel frattempo, si continua a fare ipotesi su cosa possa riguardare il nuovo lavoro dello scrittore di Secret Warriors, Fantastic Four, FF, S.H.I.E.L.D., Avengers, New Avengers, Infinity e Secret Wars, che è già noto debutterà a luglio oltreoceano (e presumibilmente in autunno in Italia).
Il progetto sarebbe particolarmente ambizioso, in quanto dovrebbe rappresentare la nuova pietra miliare e al tempo stesso e la nuova grande svolta del sottobosco mutante, paragonabile a Giant-Size X-Men #1, di Len Wein e Dave Cockrum, X-Men #1 di Chris Claremont e Jim Lee, il crossover L'Era di Apocalisse e i New X-Men di Grant Morrison e Frank Quitely.
Quest'ultimo aspetto, per quanto roboante, è quello che in realtà risulta più credibile. Hickman, infatti, ai tempi dell'annuncio dell'acquisizione di Fox da parte di Disney si augurava che l'integrazione dei mutanti nel Marvel Cinematic Universe avrebbe convinto la Marvel a "rifondare" il loro ambito fumettistico, senza stare a considerare troppo le proteste del suo fandom, tra i più conservatori del Fumetto americano (ne sa qualcosa Brian Bendis, minacciato di morte - oltre che costantemente insultato - per la sua run sugli X-Men).
Dunque, siamo ragionevolmente certi che, nel caso lo sceneggiatore di East of West e Black Monday si stia realmente occupando dei Figli dell'Atomo, leggeremo una storia che sconquasserà le nostre certezze di lettori e farà stracciare le vesti ai fan più nostalgici; i quali, però, sono stati notevolmente coccolati dalla Marvel, tra il varo di ResurreXione (vedi X-Men: Blue, Gold, Red e Black), Legacy, il rilancio di Uncanny X-Men, la restaurazione portata avanti da Matt Rosenberg e la saga Age of X-Man ancora in atto. Ma chi segue i comics da ormai qualche anno sa bene che a un periodo del genere segue spesso una rivoluzione...
Tra poche ore sapremo tutto. Nel frattempo, Hickman si è divertito a "correggere" il teaser a suo nome diffuso dalla Casa delle Idee incrociandolo con la citazione "Darkseid is", tratta da Mister Miracle, celebrata opera DC Comics di Tom King e Mitch Gerads: una boutade che ha strappato il sorriso un po' a tutti, ma che non ha mancato di far esaltare i fan più accesi dello scrittore, che l'hanno interpretata come il lancio del guanto di sfida a quello che è attualmente considerato il miglior scrittore del comicdom.
E allora stupiscici, Jonathan.
https://twitter.com/JHickman/status/1108419040249348099?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1108419040249348099&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fmarvel%2F2019%2F03%2F20%2Fjonathan-hickman-marvel-return-troll%2F
Fonte: Marvel | Bleeding Cool